Questo cane impara a suonare il campanello per avere un premio. Quando impara non la smette più

Questo cane deve imparare a suonare il campanello per avere un croccantino dal suo padrone. In pochi secondi il cucciolo impara alla perfezione, ma gustato il delizioso premio non si ferma più.

Questo cane impara a suonare il campanello per avere un premio. Quando impara non la smette più

Chiunque abbia un cane sa benissimo quanto questi piccoli cuccioli, di qualsiasi razza ed età, siano intelligenti e capaci di fare cose quasi inimmaginabili.

Spesso, infatti, vediamo dei cuccioli ben addestrati capaci di afferrare oggetti e di riportarli ai propri padroni, di saltare degli ostacoli o di rendersi utili nelle attività quotidiane di ognuno di noi. Di certo dietro c’è un periodo di allenamento prima di arrivare ad un risultato del genere ma non si deve credere in realtà quelle siano delle eccezioni e che il nostro cucciolo non potrebbe mai raggiungere quei risultati.

I cani,infatti, sanno sorprenderci in mille modi, non soltanto per la loro generosità ed il loro modo di comunicare con noi ma anche per la loro grande intelligenze. Quella stessa capacità ce li rende consapevoli di aver fatto qualcosa che non va dlele volte o che gli fa capire di essere amati e rispettati dai propri padroni.

Allo stesso modo i cani sono capaci di apprendere tantissimo. Lo fanno già ogni giorno senza che ce ne rendiamo quasi conto, ma con un po’ di tempo e di pazienza in più saranno davvero capaci di sorprendere. È proprio questo quello che documenta questo video.

Un cucciolo di bassotto si trova insieme al suo padrone, che ha deciso di premiarlo coni suoi amati croccantini se sarà capace di fare ciò che lui gli chiede. Se riuscirà a suonare il campanello di fronte a lui avrà un croccantino.

Il cucciolo, dapprima tentennante, riesce a far suonare il campanello e per questo prende il primo croccantino. A quel punto riprova e riesce nuovamente a far suonare il campanello. Per lui un altro croccantino. Piano piano la sua tecnica si affina e diventa sempre più bravo, ma una volta gustato il suo premio non si ferma più.

A quel punto il video, che inizialmente suscita in noi grande tenerezza nei confronti di questo cucciolo di fronte ad una scoperta importante, diventa davvero comico e non può che strapparci una risata. Il cucciolo,infatti, continua imperterrito a suonare il suo campanello per avere i croccantini e continua così per un bel po’.

Quando il suo padrone esita lui ritorna a suonare, a dimostrazione della sua bravura e di essersi meritato il premio. Il cane continua così fino a quando i croccantini finiscono. Il cane continua a suonare ma il padrone gli mostra le mani vuote.

A quel punto il cucciolo, soddisfatto, si allontana insieme al suo padrone. Un video molto carino e soprattutto divertente, che ancora una volta ci mostra ciò di cui sono capaci i nostri cuccioli, ma soprattutto ci fa capire quanto siano intelligenti e quante siano le loro potenzialità.

Piccoli amici a quattro zampe capaci davvero di grandi cose, tutto possibile grazie alla fiducia e all’amore che provano per i loro padroni, che per loro hanno in serbo soltanto bellissime sorprese. Un video assolutamente da vedere, sia da chi ama i cani sia da chi non ha ancora scoperto il loro mondo.

Continua a leggere su Fidelity News