Un cane gigante supplica un piccolo gattino di dargli attenzioni. Il micio però non è interessato

Ecco un cane dalla stazza imponente supplicare un piccolo gattino per un po' di attenzioni. Il piccolo felino però mostra più volte di non avere intenzione di concedergliene e si allontana ripetutamente. Un video che ci mostra che le cose spesso non sono come sembrano.

Un cane gigante supplica un piccolo gattino di dargli attenzioni. Il micio però non è interessato

Spesso i gesti più teneri arrivano da chi meno ce l’aspettiamo.

È credenza comune, infatti, quella secondo la quale gli esseri più piccoli ed indifesi siano anche i più dolci e bisognosi d’affetto, mentre chi ha un aspetto più possente non ne abbia bisogno. Tutto questo, però, non è valido sempre e spesso ci porta a commettere dei gravissimi errori di valutazione.

Proprio basandoci su questo principio spesso finiamo per dare attenzioni a chi crediamo ne abbia bisogno, ma che appare invece quasi infastidito, e trascurare invece chi crediamo se la cavi benissimo senza di noi e che invece desidera soltanto un po’ del nostro affetto.

Tutto questo vale per gli umani ma anche per gli animali. Siamo, infatti, inclini a pensare che un animale grande e fisicamente forte stia bene da solo e non abbia bisogno di niente, mentre un piccolo cucciolo indifeso vada coccolato e riempito di ogni attenzione.

Questo video, però, vi dimostrerà che è esattamente il contrario a volte. Le immagini, infatti, mostrano un enorme cane e un piccolo gattino. La differenza fisica tra i due è a dir poco incredibile. il cane enorme e il micio davvero minuscolo. Tra i due, istintivamente, le nostre coccole e le nostre attenzioni andrebbero al piccolo gattino, lasciando per ultimo invece il cane, che anzi pensiamo quasi infastidito dalla presenza del micio.

Le immagini, però, ci mostreranno una situazione assolutamente diverse, che probabilmente non ci aspettiamo di vedere. Chi tra i due mostra di avere bisogno di attenzioni e di coccole non è il gattino bensì l’enorme cane, che chiede continuamente al micio di prestargli attenzioni.

Il cane si avvicina, ma il gatto si allontana ripetutamente fino a quando non riesce finalmente a divincolarsi e si allontana definitivamente lasciando il cane completamente da solo, quasi triste per non aver ricevuto le attenzioni che desiderava al piccolo.

Una situazione quasi paradossale. Colui che penseremmo grande e forte, infatti, si rivela un vero cucciolo in cerca di coccole e di attenzioni, mentre il piccolo gattino indifeso mostra di avere un gran carattere e di stare benissimo da solo, senza bisogno di ulteriore compagnia.

Un video molto tenero, che ci mostra un lato insolito di questo grande cagnone, ma divertente allo stesso tempo. La reazione quasi infastidita del micio, infatti, è davvero esilarante e non potrà che farvi sorridere più volte.

Ancora una volta la dimostrazione che spesso le cose non sono come sembrano ma che soprattutto gli animali sono una fonte inesauribile di sorprese e sono capaci di stupirci ogni giorno sempre di più. Spesso, infatti, nelle situazioni più improbabili sanno farci sorridere proprio per il loro modo inconsapevole di comportarsi e per ciò che per questo riescono a suscitare.

Continua a leggere su Fidelity News