Cane abbandonato e terrorizzato trova una nuova famiglia. Ecco la reazione

Un cane abbandonato ed impaurito incontra la famiglia che vuole adottarlo. Il momento del loro incontro è documentato a un video davvero dolcissimo.

Cane abbandonato e terrorizzato trova una nuova famiglia. Ecco la reazione

Quando un cane vive un’esperienza terribile, di abbandono e di stenti, di certo non è facile poter voltare pagina.

Esattamente come accade a noi umani quando attraversiamo un periodo difficile o viviamo un’esperienza traumatica, infatti, anche un cane fa fatica a dimenticare. Purtroppo, ogni anno, sono tantissimi i cani che vengono abbandonati per strada e che si ritrovano di punto in bianco a dover sopravvivere in strada, a procacciarsi da mangiare e da bere ed a cercare di evitare i tanti pericoli che li minacciano.

Ritornare alla normalità non è da tutti, non tutti ne hanno la possibilità ma anche i più fortunati fanno fatica. In questo video vediamo proprio un cane come questi. In passato è stato abbandonato ed è letteralmente terrorizzato.

Sebbene sia stato salvato dalla strada e ci sia una famiglia pronta ad accoglierlo non è facile per lui lasciarsi andare. Il momento del loro incontro è davvero dolcissimo e molto commuovente. Poco per volta e con molta dolcezza la piccola fa capire al cucciolo che il peggio è passato e che di loro si può fidare.

Il cane, dopo qualche momento di incertezza, decide di fidarsi di quella famiglia e di farsi coccolare ed abbracciare da quella bambina che ha tanto amore d dargli.

Un video davvero molto emozionante e particolare che non potrà che farci riflettere. Il rapporto tra cani e padroni è sempre fortissimo, come dimostra un altro video in cui un cane continua a cercare il suo padrone e ad aspettarlo fuori dall’ospedale nel quale lo ha visto entrare ma da cui purtroppo non è mai uscito.

Continua a leggere su Fidelity News