Questo cane abbandonato cambia vita dopo una toelettatura

La vita di questo cane cambia radicalmente dopo una semplice toelettatura. Da cane randagio diventa il cucciolo di una famiglia che decide di amarlo e riempirlo di attenzione. Un video ci mostra la sua incredibile trasformazione.

Questo cane abbandonato cambia vita dopo una toelettatura

La vita di un cane può cambiare nel bene o nel male in pochissimi minuti.

Basta un attimo, infatti, perché da un cane amato e coccolato si ritrovi ad essere un randagio che vive per strada in balia di qualsiasi condizione atmosferica, di grandissimi pericoli e alla mercè di qualsiasi animale più grande o più feroce di lui.

Purtroppo sono tantissimi i cani che ogni anno vengono abbandonati sul ciglio di una strada o in luoghi isolati. Spesso molti di loro finiscono per morire di stenti, di fame o investiti da qualche auto. Altri, invece, finiscono nei canili e lì hanno la possibilità di poter trovare una famiglia che li ami davvero. Ma non tutti, purtroppo, vengono attratti da un cane sporco e malandato.

Ecco, quindi, che una toelettatura può davvero fare la differenza. È il caso del cane protagonista di questo video, che ha visto cambiare la propria vita grazie a delle persone che si sono prese cura di lui, lo hanno pulito e gli hanno ridato l’aspetto dell’amabile cucciolo che è.

Grazie a questa sua trasformazione è avvenuto un vero miracolo. Questo cane, infatti, solo pochi giorni dopo essere stato ripulito e “rimesso a nuovo” ha trovato una famiglia che si è innamorata di lui ed ha deciso di portarlo con sé per riempirlo di amore e di attenzione, quelle che ultimamente gli sono proprio mancate.

Un esempio molto importante di come si possa cambiare la vita di un cane, ma anche la dimostrazione che purtroppo l’aspetto esteriore di qualsiasi cosa o di qualsiasi essere umano può condizionare le nostre scelte e cambiare le nostre vite in maniera davvero quasi inconcepibile ed inimmaginabile.

Un video davvero molto interessante e molto particolare, ma che soprattutto deve fare riflettere moltissimo sul nostro rapporto con tutto quello che ci circonda e sul nostro modo di pensare, spesso troppo legato a fattori inutili.

Continua a leggere su Fidelity News