Il campione del mondo di ping pong vs il robot più veloce del mondo: chi vincerà?

Una sfida tra l'uomo ed un robot in un avvincente match. Riuscirà l'intelligenza artificiale a battere il suo creatore?

Il campione del mondo di ping pong vs il robot più veloce del mondo: chi vincerà?

Una sfida che simboleggia una rivalità sempre più d’attualità: l’intelligenza umana contro quella artificiale.

La tecnologia, ormai, la fa da padrona in tantissimi campi e sempre più mansioni, prima totalmente affidate all’uomo, vengono adesso svolte senza troppi problemi dai robot o dalle macchina, creature dell’intelligenza umana ma con caratteristiche decisamente migliorate e più efficaci.

Queste immagini, in particolare, però, mostrano una sfida su un tavolo da ping pong. Non si tratta di una sfida qualunque, però, perché a contendersi la vittoria ci sono un robot di ultima generazione ed il campione mondiale di questo sport. Una sfida estremamente accesa fin dai primi momenti, che vede in più occasioni il campione mondiale in serie difficoltà rispetto alla forza instancabile del robot.

Azioni sempre più spettacolari che danno vita ad un match incredibilmente intenso. Il robot più veloce del mondo, infatti, riesce in più occasioni a mettere in difficoltà il campione, Timo Boll. Ben presto, però, sarà quest’ultimo ad avere la meglio.

Alla fine, infatti, a trionfare sarà la maestria e l’agilità del campione. L’intelligenza umana, quindi, padre dell’intelligenza artificiale riesce ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il match, sebbene la vittoria non sia stata proprio delle più semplici. L’azienda che produce questo robot, che si chiama Kuka, giura che quello diffuso è un video autentico, ma sono in tanti comunque a dubitare dell’autenticità di queste immagini, dal momento che il risultato è alquanto spettacolare. Troppo per essere dovuto ad un braccio robotico.

In ogni caso, che siano reali o artefatte, si tratta di immagini che fanno riflettere su quanto i robot e gli umani abbiano in comune ma su quanto questi possano anche differire. Ci sono cosa che i robot non potranno mai fare esattamente come gli uomini, perché l’intelligenza umana ha sempre quel qualcosa in più. Non soltanto in un match di tennis da tavolo.

Continua a leggere su Fidelity News