Recarsi al supermercato è un’attività che compiamo almeno una volta la settimana. Si tratta, infatti, di un’attività essenziale dal momento che è necessario recarsi al supermercato per poter acquistare i beni di prima necessità di cui ogni famiglia ha bisogno.
Bene anche Pasquale Brocco, che a soli 28 anni aveva già raggiunto ben 300 kg di peso e dei valori di colesterolo e pressione arteriosa che minacciavano la sua stessa vita, ad un certo punto, dovette fare i conti con la sua condizione fisica e con il verdetto del medico.
Senza troppi giri di parole gli disse che se non avesse fatto qualcosa in poco tempo per invertire questo trend di certo sarebbe morto nel giro di pochissimo tempo. Essendo diventato papà da solo un anno, Pasquale capì che doveva fare qualcosa se voleva davvero vederlo crescere.
Da quel momento, Pasquale ha iniziato a camminare fino al supermercato ogni volta che la fame si faceva sentire. Proprio per questo, per riuscire a colmare il suo bisogno di cibo, iniziò a fare avanti e indietro dal supermercato ben nove volte al giorno, il che costituiva un esercizio davvero incredibile dal momento che il supermercato distava circa 1 km e mezzo dalla sua abitazione.
Piano piano Pasquale iniziò anche a dedicarsi a se andando in palestra e, vedendo calare il proprio peso, iniziò ad avere più cura del suo corpo. Piano piano iniziò a sostituire I cibi grassi con i cibi più salutari e sicuramente migliori per il suo organismo.
L’uomo ha iniziato a scattarsi delle fotografie che hanno documentato questa transizione e la sua storia ha letteralmente fatto il giro del Web. La dimostrazione che volere e potere.
Altrettanto interessante sarà vedere la storia di un’altra donna che ha perso peso ma che l’ha fatto per un motivo ben preciso.