Bulgaria: un gatto verde si aggira per le strade

Un gatto completamente verde si aggira per le strade di Varna in Bulgaria incuriosendo passanti e abitanti. In realtà dietro al colorito particolare del pelo di questo gatto un semplice pisolino schiacciato nel posto sbagliato.

Bulgaria: un gatto verde si aggira per le strade

Vedere un gatto verde per le strade delle nostre città sembrerebbe davvero impossibile eppure è proprio quello che è successo a Varna, in Bulgaria.

Per le strade della città, infatti, è stato avvistato più e più volte un gatto verde, che incuriosisce moltissimo non soltanto gli abitanti della città ma anche i suoi turisti, alcuni dei quali però sono anche spaventati dall’aspetto a dir poco particolare dell’animale.

Non si tratta di uno strano scherzo della natura ma di sostanze coloranti che hanno tinto il pelo del gatto rendendolo completamente verde. Subito dopo l’avvistamento del gatto è nata persino una pagina Facebook per scoprire chi avesse potuto fare una cosa del genere, a dimostrazione del grandissimo interesse dietro alle apparizioni di questo gattino.

In realtà, però, non c’è alcun mistero da scoprire dietro al pelo verde di questo gatto. Nessuno, infatti, si è preso la briga di tingere il suo pelo, ma il gatto a quanto sembra avrebbe schiacciato un pisolino in un garage completamente cosparso di vernice colorata in polvere, che è quindi finita anche addosso al povero gatto il cui pelo adesso è diventato completamente di un altro colore rispetto a quello naturale.

Fortunatamente non si tratta di sostanze tossiche per il povero gatto, il quale però in queste ore sta eludendo tutti tentativi di catturarlo per riuscire a liberarlo dalla polvere verde che avvolge il suo pelo e che lo rende un gatto decisamente singolare e diverso dal comune.

Basterebbe un semplice bagno a riportare la situazione alla normalità, ma al momento sembrerebbe che il gatto non abbia alcuna intenzione di farsi catturare. Chissà che un po’ di pioggia non riesca a ripulire questo povero gatto o che l’animale decida finalmente di farsi avvicinare da qualcuno che possa aiutarlo e ridonargli il suo aspetto naturale di sempre, che di certo attirerebbe meno l’attenzione.

Continua a leggere su Fidelity News