Affrontare il grande pubblico e soprattutto giudici severi e diretti non è facile a qualsiasi età, ma farlo ad appena 12 anni di certo richiede grande coraggio e determinazione.
Il protagonista di questa esibizione, Shalheen, di appena 12 anni, ha dimostrato di possedere senza ombra di dubbio queste caratteristiche, ma soprattutto di avere un grandissimo talento. Il ragazzo arriva sul palco di Britain’s got Talent accompagnato dalla madre e subito si esibisce in una canzone di Amy Winehouse.
La reazione di Simon Cowell, uno dei giudici del programma, però, non è affatto entusiasta. L’uomo interrompe subito l’esibizione del ragazzo e senza mezzi termini gli dice che sta sbagliando tutto. Per fargli una seconda possibilità Simon gli propone di eseguire un nuovo brano.
Il ragazzo sceglie quindi un pezzo di Michael Jackson ed a quel punto è tutta un’altra storia. Sin dalle prime note il pubblica si alza in piedi e lo osanna e gli stessi giudici non possono che alzare le mani di fronte al suo grandissimo e a questo punto innegabile talento.
Il ragazzo termina la sua esibizione tra gli applausi di pubblico e giudici e saranno proprio questi ultimi a riempirlo di complimenti. Tre grandi “SI” per lui, che porta a casa non soltanto la possibilità di proseguire all’interno del programma ma anche una valanga di complimenti, anche da parte di Simon che prima lo aveva tanto duramente attaccato.
Andare avanti e affrontare il secondo pezzo con sicurezza e precisione non era facile dopo quella bacchettata ma questo ragazzo ha dimostrato di avere la forza ed la tenacia necessaria per riuscirci ed è riuscito a dimostrare a tutti il suo indiscusso talento.
Un video molto bello da vedere ed una bellissima voce da ascoltare ed apprezzare, ma soprattutto un coraggio da imitare e da prendere a modello per evenienze future.