Bretagna: ecco alcuni fari in mezzo al mare davvero spaventosi

I fari disseminati in mare sono un punto di riferimento importantissimo per i navigatori di tutto il mondo. In un video ne vengono proposti una serie davvero particolari, sempre in balia di altissime onde.

Bretagna: ecco alcuni fari in mezzo al mare davvero spaventosi

I fari sono molto importanti per la sicurezza dei navigatori. Con le loro luci forniscono indicazioni ed aiutano i naviganti ad orientarsi e non perdere la via di casa.

Proprio per questo i fari sono un grande punto di riferimento per tutti coloro che viaggiano per mare e si trovano disseminati in ogni parte del mondo. Nelle zone, però, più trafficate o più impervie i fari assumono un’importanza ancora maggiore e proprio per questo sono presenti in quantità decisamente maggiori rispetto ad altre parti del mondo.

Una di queste zone è sicuramente la costa della Bretagna ed in particolare il Canale della Manica. Qui, infatti, le onde sono sempre altissime, le correnti sono molto violente e proprio per questo motivo la presenza dei fari in mezzo al mare è di fondamentale importanza per i navigatori.

Alcuni di questi fari, però, sono particolarmente spettacolari e vederli in mezzo alle onde che infuriano è davvero un grande spettacolo della natura. In questo video ne vengono proposti una serie particolarmente spettacolari. Fari di grandi dimensioni ma che sembrano sparire di fronte alla forza inclemente della natura che pare quasi inghiottirli.

I fari, però, per natura resistenti e molto ben strutturati riemergono sempre dalle onde che li sommergono e continuano a costituire un grande punto di riferimento per tutti i naviganti. La forza della natura è al centro anche di altri video in cui vediamo ad esempio una strada particolarmente pericolosa proprio perchè a stretto contatto con il mare o un altro in cui vediamo l’avanzata delle onde del mare durante il terribile tsunami avvenuto qualche anno fa in Giappone.

Continua a leggere su Fidelity News