“Braccio di ferro” esiste davvero: le sue braccia hanno una circonferenza di 49 cm

Popeye, in Italia noto come braccio di ferro, esiste davvero: le sue braccia giganti hanno una circonferenza di 49 cm. Ecco di chi si tratta

“Braccio di ferro” esiste davvero: le sue braccia hanno una circonferenza di 49 cm

Chi non conosce il simpatico personaggio di Popeye, noto in Italia come Braccio di ferro? Beh sicuramente tutti abbiamo visto almeno un episodio delle sue avventure bizzarre in cui il valoroso marinaio riusciva sempre a cavarsela grazie alla forza delle sue braccia alimentata dagli spinaci.

E se un “braccio di ferro” in carne ed ossa esistesse davvero? Ebbene sì, il suo nome è Jeff Dabe, ha 55 anni e le sue braccia, davvero giganti, hanno una circonferenza di ben 49 cm. Proprio le dimensioni impressionanti dei suoi arti superiori gli sono valse fin da quando era solo un bambino il soprannome di Popeye.

Dopo essere stato studiato dai ricercatori della University of Minnesota, è stato escluso che l’uomo sia affetto da una forma di gigantismo. Le sue dimensioni non gli hanno impedito di trovare l’amore ed è esilarante il confronto della sua mano con quella della moglie Gina.

La sua carriera nel mondo sportivo (neanche a dirlo, nella disciplina “braccio di ferro”) sembrava essere finita per sempre: nel 1986 dovette infatti ritirarsi in seguito ad un infortunio subito durante un match. Nel 2012, però, dopo un percorso di recupero, è tornato a sfidare prepotentemente i suoi avversari con il braccio sinistro.

Oggi Jeff “Popeye” Dabe è diventato campione nello stato del Minnesota e compete nella World Armwrestling League e gareggia con i più grandi atleti del panorama internazionale.

Altrettanto interessante sarà vedere la sfida di braccio di ferro fra un ragazzo ed un body builder: una sfida dal risultato del tutto inaspettato che non potrà che lasciarvi senza parole.

Continua a leggere su Fidelity News