Questo bimbo ha un gemello all’interno del suo corpo. Ecco come la chirurgia gli ha cambiato la vita

Il destino di questo bimbo è stato crudele fin dalla nascita quando i medici hanno scoperto che aveva un gemello parassita. Ecco com'è la sua vita oggi dopo tanti interventi.

Questo bimbo ha un gemello all’interno del suo corpo. Ecco come la chirurgia gli ha cambiato la vita

Ci sono condizioni genetiche e patologie così rare da risultare quasi impossibili da concepire. Purtroppo, però, ci sono casi al mondo così al limite e così particolari da rendere la vita di chi ne soffre davvero difficile da vivere.

E’ proprio il caso del piccolo Deepak Paswan, un bambino indiano che ha vissuto un’esperienza davvero incredibile. Questo piccolo, infatti, è nato con quello che viene definito “gemello parassita”.

Tutto ciò significa che il piccolo nel grembo materno viveva con un gemello, che però non si è sviluppato correttamente ed ha finito per fondersi completamente al corpo del piccolo fratello.

Il feto ha iniziato a sviluppare gambe e braccia ma poi ha smesso di crescere. Quando Deepak è venuto al mondo, quindi, aveva un aspetto molto particolare perché aveva quattro braccia e quattro gambe.

Le gambe del gemello parassita fuoriescono dal suo stomaco, rendendo la sua vita davvero molto difficile. Il piccolo, infatti, non è soltanto limitato nei movimenti dalla presenza degli arti del gemello, che nel tempo sono anche cresciuti, ma attira suo malgrado costantemente l’attenzione di tutti coloro che si trovano intorno a lui quando si reca in luoghi pubblici.

I suoi genitori hanno a lungo riflettuto su quanto fosse il caso di sottoporlo ad una operazione chirurgica per poterlo liberare del gemello parassita. I medici, però, prospettavano un intervento molto rischioso, che avrebbe potuto mettere a repentaglio anche la vita del piccolo.

Alla fine genitori hanno deciso di dare il consenso all’intervento per cercare di render la vita del loro bambino migliore. Nonostante l’incertezza dei risultati, però, Deepak è riuscito a sopravvivere all’intervento e adesso, liberato finalmente dal suo gemello parassita, può vivere la sua vita liberamente, crescendo e muovendosi esattamente come gli altri suoi coetanei.

Altrettanto interessante sarà vedere la storia del bambino più grasso del mondo che ad un certo punto della sua vita decide di invertire una tendenza che avrebbe potuto portarlo alla morte. Anche la sua una situazione molto difficile da gestire ma con forza di volontà e dedizione è stata completamente sovvertita.

Continua a leggere su Fidelity News