Bimbo prodigio, un nuovo fenomeno dell’arrampicata

Un bimbo di soli 20 mesi riesce ad arrampicarsi come un vero atleta professionista sotto lo sguardo entusiasta del suo allenatore

Bimbo prodigio, un nuovo fenomeno dell’arrampicata

I bambini riescono sempre a sorprenderci. Non soltanto per la loro intelligenza, per il loro amore e per l’affetto che sanno dimostrare in ogni occasione, ma anche spesso per le loro capacità. È il caso di un bimbo di soli 20 mesi, che riesce a stupire tutti riuscendo in qualcosa in cui molti adulti non riescono.

Il piccolo, infatti, riesce a fare un’arrampicata su una finta parete rocciosa da vero esperto. Mentre i suoi coetanei hanno ancora un equilibrio traballante e sono alle prese con scoperte decisamente meno sorprendenti, questo piccolo campione riesce a scalare un’arrampicata da vero atleta.

Il suo allenatore, che lo supporta durante questa sua incredibile avventura, è entusiasta delle sue capacità fuori dal comune. Del resto, come si può non essere sorpresi dalle incredibili abilità di questo bambino, il cui istinto sembra guidarlo nella scelta dell’appiglio giusto per riuscire a proseguire nella sua scalata.

Sono tantissimi gli adulti che si cimentano in questa attività, ma sebbene questo bambino faccia sembrare tutto molto facile e naturale, non lo è affatto. Tanti, infatti, desistono dalla pratica di questo sport. Questo piccolo invece, molto probabilmente uno degli scalatori più piccoli al mondo, riesce a fare tutto con estrema naturalezza.

Un vero e proprio prodigio di questo sport e di certo una futura promessa, visti i suoi inizia decisamente gloriosi. Ancora una volta, quindi, i bambini ci sorprendono  con le loro abilità e ci lasciano senza parole di fronte alla grandezza dei loro gesti. Questo piccolo, di certo, è uno dei più grandi.

Sono immagini di pochi secondi, ma che fanno rimanere incollati allo schermo alla ricerca forse di un tentennamento, che renda questo piccolo più vicino alla sua età, a quei soli 20 mesi, ma le aspettative sono disattese perché il piccolo prosegue con fermezza senza mostrare la minima esitazione. Un vero campione! 

Continua a leggere su Fidelity News