Bimbo di 4 anni con la sindrome di Williams si avvicina ad un cavallo. Ecco cosa succede

Cosa succede se un bambino con la sindrome di Williams si avvicina ad un cavallo? La reazione dell'animale ha letteralmente commosso il mondo intero.

Bimbo di 4 anni con la sindrome di Williams si avvicina ad un cavallo. Ecco cosa succede

Un bambino di 4 anni dovrebbe aver diritto alla vita, alla spensieratezza ed alla sua infanzia che non tornerà mai più. Purtroppo, però, non tutti i bambini hanno la fortuna di poter vivere questi primi anni della loro vita in piena spensieratezza.

Lo sa bene il bimbo di quattro anni protagonista di questo video, che è affetto dalla sindrome di Williams, una rara malattia genetica che causa un ritardo di crescita ed un ritardo mentale.

Le persone affette da questa sindrome, nonostante il ritardo, hanno un carattere molto socievole ed estroverso e sono caratterizzate da forti slanci affettivi. Un video ci mostra in particolare un bimbo di quattro anni che si avvicina ad un cavallo. Il loro incontro, che avviene per la prima volta, non potrà che commuovervi.

Quello che succede ed il modo in cui i due comunicano pur senza parlare è davvero incredibile e ci farà capire quanto gli animali possono avere una grande sensibilità e quanto i bambini siano fortemente attratti da loro e possano beneficiare della loro presenza. Proprio per questo, sempre di più, gli animali vengono utilizzati anche per aiutare bambini più o meno grandi ad affrontare malattie di vario tipo.

Altrettanto interessante sarà vedere un cane che fa un pisolino con la sua padroncina. Anche in questo caso il rapporto simbiotico fra uomini e animali non potrà che lasciarvi a dir poco senza parole.

Continua a leggere su Fidelity News