Grazie ai vari talent show che stanno spopolando in televisione sono molte le esibizioni che abbiamo l’opportunità di vedere e che ci lasciano a dir poco senza parole. Esistono però delle persone che non sono riuscite a mostrare il loro talento in tv ma non per questo sono meno brave.
Lo sanno bene i Louisville Leopard Percussionists, un gruppo di percussionisti nato nel 1993 e che conta circa 55 membri di età compresa tra i 7 e i 14 anni.
Si tratta dunque di un gruppo molto giovane e dai quali ci aspetta un performance altrettanto semplice e giocosa ma quello che riescono a fare questi bambini, invece, supera ogni nostra aspettativa.
Il loro repertorio musicale è infatti molto vasto ed arriva a toccare brani anche di un certo peso ed artisti dal calibro internazionale, pezzi che hanno fatto sognare intere generazioni e che ancora oggi sono molto in voga.
Non appena ascolterete la cover strumentale di questo famoso brano, siamo sicuri che resterete senza parole e non riuscirete a smettere di ascoltarli ed in fondo anche i Led zeppelin andrebbero fieri di come hanno reinterpretato alcuni dei loro più grandi successi fra cui Kashim, The Ocean e Immigrant Song.
Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di due bambini timidi sul palco di un talent show. Quando i due ragazzi con fare decisamente impacciato hanno rivelato il titolo del brano che avrebbero cantato, i giudici erano pronti ad assistere ad una performance che avrebbero mandato a casa con tutti “no”.
Quando i due aprono bocca ed iniziano a cantare “The Prayer” di Andrea Bocelli e Celine Dion, la giuria non crede alle proprie orecchie e deve riconoscere a quei due bambini timidi un talento che merita di vincere il programma.