Iscriviti

Un bambino se ne sta alla fermata dell’autobus al freddo, da solo e senza giacca. Ecco cosa succede

Un bambino se ne sta alla fermata da solo e senza giacca, visibilmente intirizzito dal freddo. Ecco come reagiscono i passanti che lo notano seduto su quella panchina. Un video molto bello e da tenere a mente, ma sopratutto da cui trarre insegnamento.

Video incredibili
Pubblicato il 13 ottobre 2014, alle ore 14:01

Mi piace
0
0
Un bambino se ne sta alla fermata dell’autobus al freddo, da solo e senza giacca. Ecco cosa succede

Nella vita di ogni noi, ogni giorno, si possono verificare tantissime situazioni. Alcune sono di ruotine e d appartengono alla quotidianità, ma altre sono eccezionali e mettono alla prova i nostri stessi valori ed il nostro modo di essere.

Quando si sta a contatto con gli altri, infatti, si può essere spettatori di situazioni in cui è necessario intervenire e prendere una decisione. Si può assistere a sene di violenza, trovare persone in difficoltà ed in ognuno di questi casi è importantissimo prendere una decisione e capire cosa fare. Il proprio intervento, infatti, può cambiare completamente la giornata di qualcun altro ed il suo stesso destino.

Situazioni quasi impensabili ed al limite del reale, ma che possono attenderci dietro l’angolo in qualsiasi momento. È questo ciò che ci documentano queste immagini. Protagonista del video un bambino, che se ne sta da solo alla fermata dell’autobus.

Il piccolo è seduto su una panchina, durante una giornata visibilmente molto fredda, senza giacca ed evidentemente intirizzito dal freddo. Accanto a lui nessuno. Il piccolo, infatti, se ne sta seduto da solo.

I passanti non possono non notarlo e per questo si fermano accanto a lui. Le reazioni sono le più diverse, ma tutti a modo proprio non possono non notare il piccolo e decidere in qualche modo di intervenire per aiutare il piccolo, che suscita la loro reazione e li intenerisce.

Ci sarà chi gli donerà i propri guanti, chi invece, lo interrogherà e cercherà di capire perché quel piccolo se ne sta lì da solo senza una giacca in una giornata tanto fredda. Altri ancora, invece, si priveranno del loro stesso giubbotto e lo doneranno al piccolo per riuscire a scaldarlo per non farlo morire di freddo in una giornata tanto rigida.

Si tratta di un video molto interessante, un vero e proprio esperimento sociale, che ci mostra un lato bello e generoso della nostra società. Fortunatamente le immagini mostrano come anche in una società dilaniata dall’interesse e dalla violenza, dove ogni giorno veniamo invasi da fatti terribili di cronaca dove spesso sono anche i piccoli a finire vittima della violenza degli altri, sia capace di reagire e di mostrare il proprio amore ed il proprio interesse nei confronti del prossimo.

Si tratta di un video molto bello, che dovremmo sempre tenere a mente per ricordarci di come sia importante aiutare il prossimo e agire per aiutare chi in quel momento ne ha più bisogno. In molti casi, infatti, il nostro intervento, per quanto piccolo ed insignificante possa sembrare, può essere fondamentale per tantissime persone.

Se ognuno di noi si comportasse con altruismo nei confronti di chi soffre, di certo, ci sarebbero meno persone in difficoltà. Un video molto bello, quindi, da vedere con attenzione e da cui trarre un insegnamento importante da mettere in pratica, poi, in ogni situazione che la vita di propone nella vita di tutti i giorni.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!