Fa il bagnetto nella vasca a forma di utero. Ecco la reazione del neonato

Ecco la dolcissima reazione di questo bambino alle prese con il suo primo bagnetto in una vasca molto particolare a forma di utero. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Fa il bagnetto nella vasca a forma di utero. Ecco la reazione del neonato

Il momento in cui un neonato viene al mondo è bellissimo ma anche molto traumatico. Passare di colpo, infatti, dal mondo sereno e tranquillo costituito dall’utero al caos e ai tanti rumori presenti nel mondo esterno è di certo un momento di grande trauma per il piccolo.

Per questo gli specialisti cercano di rendere questo momento sempre meno traumatico ricorrendo a parti in acqua o a bagnetti particolarmente rilassanti che dona un po’ di conforto nel momento in cui vengono in qualche modo strappati da quello che per ben nove mesi è stato il loro mondo.

Un video ci mostra un bagnetto eseguito in una vasca forma di utero. Tutto questo viene fatto proprio per cercare di far sentire la piccola a proprio agio sin da subito.

Questa vasca si chiama Tummy Tub e sembra essere davvero rivoluzionaria a giudicare dalla reazione di questo bimbo. Le immagini, infatti, ci mostrano la sua reazione nel momento in cui fa il bagnetto all’interno di questa particolare vasca.

Altrettanto interessante sarà vedere alcuni consigli per fare il primo bagnetto al proprio bambino in casa.

Continua a leggere su Fidelity News