“Avete solo la nebbia”: alcuni palermitani fanno il bagno a Natale e deridono i milanesi

Un gruppo di palermitani anche quest'anno non ha rinunciato all'ormai tradizionale bagno di Natale nelle acque di Mondello. E poi fanno un video in cui deridono, simpaticamente, gli amici milanesi.

“Avete solo la nebbia”: alcuni palermitani fanno il bagno a Natale e deridono i milanesi

Come accade ormai da diversi anni, anche lo scorso Natale un gruppo di palermitani non ha perso l’occasione per partecipare all’ormai tradizionale bagno di Natale. Ecco dunque un video che mostra tanti ragazzi e ragazze immergersi nelle cristalline acque di Mondello proprio nel giorno di Natale.

Il video che è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook “Palermo a 360°” e che è diventato immediatamente virale sul Web, immortala infatti una ventina di persone mentre fanno il bagno nelle acque della splendida località balneare palermitana.

Prima di tuffarsi, però, il gruppo di ragazzi ha lanciato in modo ironico e scherzoso un canto agli amici milanesi. “Solo la nebbia, avete solo la nebbia”: è questo il motivo del ritornello della canzoncina cantata in coro dal gruppo di palermitani che ha attirato l’attenzione anche delle più importanti testate giornalistiche.

Non si tratta di un atto dispregiativo ma della solita eterna “guerra” tra Nord e sud Italia a colpi di pregi e difetti delle rispettive città e questa volta, nel giorno di Natale, è la città di Palermo a sfoggiare il suo lato più bello rispetto alle caratteristiche della città di Milano.

Da una parte vi è infatti il cielo nitido e azzurro, il mare cristallino e calmo e le temperature abbastanza miti. Dall’altro vi sono tanto freddo nuvole e la tipica nebbiolina milanese: il confronto, dal punto di vista meteorologico si intende, non ha paragoni.

Come risponderanno a questa simpatica provocazione i cittadini milanesi? Quali saranno i pregi della città della Madonnina che verranno sbandierati contro la città di Palermo?

Non resta che attendere dunque questa risposta sperando che il tono di questo confronto resti scherzoso e privo di ogni cattiva intenzione né secondo fine.

Continua a leggere su Fidelity News