Avete dimenticato di scongelare la carne? Ecco come farlo in modo sicuro ed efficace

Quante volte vi è capitato di dimenticare di scongelare la carne e di non avere più il tempo di farlo? Un video ci mostra una tecnica che ci aiuterà a farlo velocemente ma in totale sicurezza.

Avete dimenticato di scongelare la carne? Ecco come farlo in modo sicuro ed efficace

Quante volte vi è capitato di aver dimenticato di scongelare la carne per tempo e di non sapere come fare per poterla cucinare? Sicuramente vi sarà successo più volte.

Scongelare i cibi è cosa molto importante per non danneggiare la nostra salute e gli esperti consigliano di far avvenire questo processo per tempo, piano piano così che la carne ritorni ben lavorabile poco alla vota e senza bruschi cambi di temperatura.

Quando, però, c’è poco tempo e non si può più seguire questa accortezza è importante cercare di trovare la soluzione giusta, nel rispetto della propria salute e di quella di coloro che consumeranno il piatto.

Un video ci mostra una tecnica molto particolare, ma soprattutto sicura che ci permetterà di scongelare la nostra carne o il nostro pollo in maniera davvero sicura.

Altrettanto interessante sarà vedere tutti i cibi che si possono congelare e che spesso invece gettiamo via nella convinzione di non poterli conservare a lungo.

Continua a leggere su Fidelity News