Automobilista cerca di saltare la coda, ma trova pane per i suoi denti

Nel Lancashire, un automobilista impaziente ha provato a fare il furbo saltando la fila, ma subito un altro conducente gli si è piazzato davanti, costringendolo a procedere al passo con le vetture in coda a fianco

Automobilista cerca di saltare la coda, ma trova pane per i suoi denti

Trovarsi in coda, costretti a procedere in automobile a passo d’uomo, magari sotto la calura estiva, in mezzo allo smog ed all’incalzante suono dei clacson, è già di per sé una straordinaria fonte di stress. E forse l’unica cosa più odiosa del trovarsi bloccati in quell’irritante situazione, è vedere il furbo di turno che cerca di svicolare dalla fila, occupando la carreggiata opposta e cercando poi in ogni modo di infilarsi in qualche spazio più avanti, con la pretesa di essere lasciato libero di “rientrare” dopo aver tagliato la coda. Ma in questo caso, il classico “l’automobilista scorretto” ha trovato pane per i suoi denti.

In Inghilterra infatti, un automobilista impaziente di invadere la corsia opposta, per cercare più avanti uno spazio dove potersi reinserire. Ma qualcosa non è andato come previsto perché un altro conducente, comprese le sue intenzioni, gli si è piazzato proprio davanti, costringendolo a rallentare ed a procedere alla stessa velocità delle altre automobili a fianco. La divertente scenetta è avvenuta lungo la M58, nel Lancashire (Inghilterra), ed ha visto protagoniste un Mercedes (che provava) ad uscire dalla fila per “far fessi” gli altri guidatori) ed una Renault.

Ma uno di questi, quello a bordo della Renault, ha deciso di intervenire: ha piazzato prontamente la sua auto davanti al Mercedes, ed ha seguito diligentemente le sue traiettorie, sventando ogni suo tentativo di sorpasso anche lungo lo sterrato ai margini della carreggiata. In questo modo, ha costretto l’automobilista che voleva fare il furbo a viaggiare al passo delle automobili in coda. Il Mercedes ha provato a procedere a zigzag, per cercare un varco dove passare, ma è stato tutto inutile: di lì non si passava.

Ad un certo punto, le due automobili protagoniste si sono fermati, ed il guidatore che voleva fare il furbo ha tirato giù il finestrino, sporgendosi e dimostrando di non avere affatto gradito la “lezione”. Ma il conducente della Renault farà lo stesso, rispondendogli a tono e continuando ad ostacolare la sua andatura fino al termine della coda (al punto che i due si troveranno a percorrere tutto il tragitto proprio di fronte alla dash cam del veicolo rimasto regolarmente in coda, che ha continuato a registrare). Un divertente scorcio di come, nella vita di tutti i giorni, anche i classici “bulli della strada” possano trovare qualcuno capace di tenere loro testa, costringendoli a mettersi sullo stesso piano di tutti gli altri automobilisti “corretti”.

Continua a leggere su Fidelity News