Australia: la terra sprofonda improvvisamente. Ecco cosa succede

La terra improvvisamente sprofonda e porta via con sè tutto quello che vi si trova sopra. E' successo in Australia ed un video ce ne mostra gli incredibili risultati. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Australia: la terra sprofonda improvvisamente. Ecco cosa succede

La terra sotto i nostri piedi è una delle poche certezze che l’uomo ha in questa vita.

Quando questa viene a mancare l’uomo si sente particolarmente spaesato e destabilizzato. È decisamente quello che è successo in Australia dove la popolazione ha assistito ad un fenomeno naturale a dir poco incredibile.

Come viene mostrato in un video davvero incredibile, infatti, nei pressi di un campeggio nel Queensland, in Australia, un’auto ed una roulotte insieme ad alcune tende vengono letteralmente inghiottite dal suolo.

Cosa è successo? Un terremoto? Uno tsunami? No, niente di tutto questo. Il terreno è letteralmente sprofondato repentinamente senza dare alcun preavviso.

Si tratta di un fenomeno noto in quelle zone come sink hole, ovvero il suolo sprofonda su se stesso per via di alcune cavità carsiche, dei tunnel sotterranei, che improvvisamente cedono portando con sé tutto quello che si trova in superficie.

Un fatto davvero impressionante e molto pericoloso. In questo caso pare che solo un uomo risulti disperso ma è chiaro che la stessa natura di questo fenomeno potrebbe causare moltissime vittime, ignare del fatto che in pochi secondi la terra sotto i loro piedi potrebbe sprofondare.

Se i fenomeni naturali vi affascinano allora sarà altrettanto interessante vedere uno tsunami di nebbia in lontananza. Davvero impressionante.

Continua a leggere su Fidelity News