Ci sono esperienze che nella vita gli uomini difficilmente potranno provare. Emozioni, sensazioni e punti di vista che non appartengono, nostro malgrado a tutte le specie viventi, e che spesso sono prerogativa di animali o insetti e non degli esseri umani, spesso penalizzati dalla loro stessa mole e struttura in questo.
Spesso proprio per la voglia di riuscire ad assaporare questo tipo di sensazioni a noi sconosciute, l’uomo si cimenta in vere e proprie imprese impossibili che lo portano davvero oltre i propri orizzonti ed i propri limiti, ma che purtroppo altrettanto spesso si trasformano in vere e proprie tragedie, che causano morti e feriti.
È per questa voglia che si verificano tantissimi incidenti, che potrebbero essere evitati con qualche precauzione in più. È infatti sempre molto importante dedicarsi alle attività che ci piacciono in piena sicurezza e soprattutto non mettendo da parte la nostra incolumità fisica pur di raggiungere quell’obiettivo.
Altre volte, però, basta davvero molto poco per riuscire in qualcosa di davvero grandioso. È il caso documentato da questo video che mostra un’impresa molto ingegnosa, ma con rischi pari davvero a zero. Qualcosa che non capita di vedere tutti i giorni ma che davvero lascia senza parole.
Un gruppo di astronauti, infatti, all’interno di una navicella hanno deciso di sperimentare come appare il mondo esterno da una bolla d’acqua. Una sensazione che di certo nessuno sa cosa significhi. Vivere all’interno di una bolla e guardare il mondo da lì è qualcosa che assume dei contorni magici e che in un attimo può davvero farci sognare.
Questo astronauta, quindi, ha deciso di regalarsi questa sensazione, possibile grazie all’assenza di gravità nello spazio. Ecco, quindi, che crea una bolla abbastanza grande e, con un movimento molto veloce e delicato allo stesso tempo, fa finire una telecamere GoPro all’interno della bolla in modalità registrazione. Quello che riprende da dentro la bolla è davvero sorprendente.
Se ci siamo mai chiesti cosa si provi a stare dentro una bolla adesso lo sappiamo grazie a queste immagini. Il mondo esterno appare ovattato e quasi lontano da noi, quasi irraggiungibile, sebbene a separare sia soltanto una piccola e delicata bolla d’acqua.
Delle immagini davvero molto singolari che ancora una volta ci faranno ammirare lo spazio e la vita che fanno questi astronauti, caratterizzata soprattutto dalla mancanza di gravità. Immagini che danno una vera e propria sensazione di leggerezza, davvero incredibile.
Ancora una volta la dimostrazione che la tecnologia più avanzata e la fantasia dell’uomo insieme possono creare grandi cose e rispondere a dubbi o quesiti che magari ci siamo sempre posti ma che la nostra stessa condizione non ci ha mai permesso di esplorare.
Un video molto interessante, quindi, da osservare e da vivere.