Arraial Do Cabo: Turisti aiutano un gruppo di 30 delfini spiaggiati

Un gruppo di delfini si avvicina troppo alla riva e rimane spiaggiato. Per fortuna un gruppo di turisti presenti in spiaggia decide di intervenire e di riportare gli animali in mare aperto.

Arraial Do Cabo: Turisti aiutano un gruppo di 30 delfini spiaggiati

Il mare ha sempre un fascino particolare, che ci spinge ad ammirarlo per ore. I suoi paesaggi ed i tramonti sono davvero incredibili e non ci si stancherebbe mai di ammirarli. Spesso, però, proprio durante la nostra osservazione possiamo essere spettatori inconsapevoli di veri e propri spettacoli della natura.

È ciò che è successo in Brasile, ed in particolare sulla spiaggia di Arraial Do Cabo, dove un uomo, intento a filmare le onde del mare infrangersi sulla bellissima spiaggia, è riuscito ad immortalare un evento incredibile.

Il video mostra un mare calmissimo sbattere appena con le sue piccolissime onde. Improvvisamente, però, qualcosa increspa l’acqua e ben presto si rivela. Si tratta di un gruppo di 30 delfini che si avvicina alla spiaggia. Un vero e proprio spettacolo che però rischia di trasformarsi in una vera tragedia per questi piccoli delfini.

Gli animali, infatti, si avvicinano talmente tanto a riva da rimanere spiaggiati ormai ben fuori dall’acqua. I loro tentativi di ritornare al largo sono vani. Ormai sono intrappolate sulla terraferma. Per loro fortuna la spiaggia è piena di turisti che dopo un primo momento di smarrimento e di incredulità decidono di intervenire.

Tante persone entrano in acqua e cercano in ogni modo di riportare questi meravigliosi esemplari in mare, quanto basta per consentirgli di riprendere a nuotare e, soprattutto, di riprendere il loro cammino. Un bell’esempio di interazione tra animali ed uomini. In questo caso si può ben dire che l’intervento degli umani ha salvato questi delfini da morte certa. Senza il loro intervento, infatti, sarebbero rimaste in spiaggia e non avrebbero potuto tornare nel loro habitat naturale, finendo per morire.

Per loro fortuna, invece, sono stati soccorsi e ben presto sono ritornati a nuotare liberi e felici. Un vero e proprio salvataggio di massa, che ha probabilmente avvicinato ancora di più questi animali alla specie umana.

Continua a leggere su Fidelity News