Antartide: leoni marini violentano i pinguini. Gli esperti “Non sappiamo perchè”

Leoni marini che violentano dei pinguini. E' questo lo scenario che si sono trovati ad osservare i ricercatori in Antartide ed al quale non riescono ancora a dare una spiegazione. Un fatto molto anomalo documentato da un video molto interessante.

Antartide: leoni marini violentano i pinguini. Gli esperti “Non sappiamo perchè”

Leoni marini che violentano dei pinguini. È questo lo scenario incredibile che alcuni ricercatori si sono trovati davanti e che non riescono a spiegarsi.

Da sempre i leoni marini hanno visto nei pinguini delle prede da catturare e divorare e non delle prede sessuali. Le immagini riprese dagli esperti, invece, mostrano tutt’altro. Non si tratta di un episodio isolato, ma lo stesso fenomeno di violenza da parte dei leoni marini si sarebbe verificato almeno altre quattro volte. Dopo la violenza il leone marino ha ucciso e mangiato la sua stessa vittima.

Eventi che hanno davvero dell’incredibile, un comportamento da parte dei leoni marini mai visto prima e soprattutto inspiegabile. Gli stessi scienziati esperti del settore non si sanno spiegare il perché di questo tipo di interessamento da parte dei leoni marini nei confronti dei pinguini.

“Onestamente non mi aspettavo altri avvistamenti di natura analoga a quelli del 2006” ha dichiarato Nico de Bruyn del Mammal Research Institute dell’Università di Pretoria, in Sud Africa, facendo riferimento all’unico caso simile a cui si era assistito nel 2006 e che fino ad oggi non si era più riproposto.

Le immagini mostrano chiaramente la violenza da parte di un leone marino nei confronti di un pinguino. Immagini davvero particolari, che ci mostrano un atteggiamento contrario alla natura stessa degli animali e di questa specie in particolare. immagini inspiegabili non soltanto per i comuni spettatori ma, stando alle loro stesse dichiarazioni, anche per gli esperti, che stanno cercando di continuare a studiare l’atteggiamento dei leoni marini per cercare di comprendere le motivazioni alla base di un simile modo di fare e di questo loro improvviso interessamento nei confronti dei pinguini.

Un video molto interessante e teorie ancora più affascinanti, che ci fanno capire ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che la natura ha regole e meccanismi spesso ancora sconosciuti all’uomo.

Continua a leggere su Fidelity News