Alcuni ragazzi ballano una danza irlandese: poi entra in scena il quinto ballerino e le cose cambiano

Non si tratta della solita esibizione di danza ma vi basterà assistere ai primi secondi per restare con lo sguardo incollato allo schermo fino alla fine della performance

Alcuni ragazzi ballano una danza irlandese: poi entra in scena il quinto ballerino e le cose cambiano

Ogni città ha le sue tradizioni, una propria cultura che la identifica e la rende unica rispetto agli altri angoli del mondo. La lingua, l’enogastronomia, la musica, il folclore e le antiche tradizioni popolari sono senza alcun dubbio gli aspetti e le sfumature più belle da cogliere quando si visita un paese.

Anche la danza vanta numerose sfaccettature, alcune delle quali trovano le loro radici proprio in alcuni paesi sebbene alcune esibizioni virali le abbiano rese ormai famose a livello globale.

Ne è un esempio la danza irlandese diventata orma celebre in tutto il mondo grazie alle esibizioni di alcune note compagnie di danza come “Lord of the dance” oppure la “Riverdance” di Mickael Flatley, i cui passi vengono eseguiti proprio sulle note della tradizionale musica irlandese.

In questo video non assisteremo alla solita esibizione di danza, una delle tante che è possibile ormai assistere sui palchi dei tanti talent show. Questa clip, registrata l‘Irish dance championship di Dublino, tenutosi nel 2017, mostra una performance che non potrà che lasciarvi a bocca aperta e tenervi con lo sguardo incollato allo schermo fino all’ultimo secondo.

Sul palco salgono i Fusion Fighters, una crew che ha letteralmente mandato il pubblico in deliro per via del loro straordinario talento che gli permette di muovere i piedi a ritmo di musica e con una strepitosa sintonia e sincronia.

Altrettanto interessante sarà vedere un’altra esibizione di riverdance. In questo caso a rendere speciale e particolare questa antica tradizione irlandese sarà una coppia che ha del talento da vendere.

Anche in questo caso non si può che restare affascinati dalla grande abilità tecnica che viene però in qualche modo oscurata dal fascino unico ed intenso di questa danza che coinvolge tutti, anche chi assiste per la prima volta ad una performance di questo tipo.

Continua a leggere su Fidelity News