Iscriviti

Alcuni disabili vedono se stessi in un manichino. Ecco la loro reazione

Alcuni disabili vengono coinvolti in un esperimento che vuole sottolineare come la perfezione in realtà abbia tante sfaccettature diverse. La vetrina di un negozio viene quindi arricchita da manichini che riproducono alcuni disabili. L'effetto è d'impatto e deve far riflettere.

Video incredibili
Pubblicato il 5 dicembre 2014, alle ore 13:42

Mi piace
0
0
Alcuni disabili vedono se stessi in un manichino. Ecco la loro reazione

I disabili vivono spesso una situazione quasi paradossale. Sono ingabbiati in un corpo che non gli consente di vivere una vita normale come tutti gli altri intorno a loro e questo spesso li mette in condizioni davvero molto difficili e dolorose.

L’associazione Pro Infirmis, che si occupa proprio dei disabili, ha voluto sottolineare che la perfezione, in realtà, ha tante sfaccettature e che tutti noi, anche i disabili, a nostro modo abbiamo una nostra perfezione.

Proprio per dimostrare questo l’associazione ha voluto fare un esperimento. In un negozio in centro città tutti i manichini perfetti e realizzati secondo i classici canoni estetici sono stati rimossi e sostituiti con altrettanti manichini decisamente più “normali”.

Ecco, quindi, che un gruppo di disabili si è sottoposto all’esperimento. Si sono lasciati prendere le misure ed hanno in questo modo consentito la realizzazione di manichini a loro immagine e somiglianza, con tutta la loro disabilità ed i loro difetti fisici.

Vedere questi manichini ha decisamente lasciato senza parole i disabili, ma anche i tanti passanti di fronte alla vetrina, che non hanno potuto che notare il cambiamento ed i manichini decisamente diversi rispetto al solito.

Questi disabili, per una volta, hanno avuto la possibilità di vedere il loro corpo con tutte le sue fattezze e caratteristiche diventare un modello da guardare ed ammirare in vetrina. Il video ci mostra l’intero esperimento e si conclude con una frase emblematica che racchiude al suo interno tutto l’intento e l’idea di questo progetto ed una grandissima verità di fondo. “Chi è perfetto?”

Un video davvero molto interessante ed emozionante. Vedere questi disabili riuscire a sorridere delle loro stesse disabilità e ritrovare per questo il sorriso è davvero commovente. Se la società fosse più aperta a tutto questo le vite di molte persone sarebbero diverse e soprattutto non andrebbero incontro ad ulteriori difficoltà che non siano quelle legate alla vita pratica.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!