Ci sono delle situazioni in cui un semplice gesto dell’uomo può fare davvero la differenza soprattutto quando in gioco c’è la vita di persone o di animali che altrimenti avrebbero dovuto fare i conti con un triste destino.
E’ proprio quello in cui credono Tracy e Scott Whyatt, una coppia che ama alla follia gli animali, e che sta cercando di fare qualcosa di concreto per loro, soprattutto per quelli più sfortunati che non hanno ancora una famiglia o che sono stati abbandonati.
La coppia ha fondato un associazione che si chiama Tracy’s Dogs e che ha lo scopo di salvare gli animali ed in particolare i cani dall’eutanasia. Per mettere in atto il loro progetto, i due viaggiano per mesi e mesi attraverso i vari stati dell’America e si fermano in ogni canile per portare via con sé alcuni animali che stanno per essere abbattuti.
Il loro obiettivo è quello di curarli e portarli al loro splendore originale per poi farli adottare alle famiglie che ne fanno richiesta esplicita e che vedranno il loro cucciolo solo dopo averlo adottato.
Un momento davvero emozionante che vede protagoniste delle persone che amano i cani e vogliono fare realmente qualcosa per loro, salvandoli dall’eutanasia, e dei cani che sembrano comprendere ogni passaggio della loro storia e che si innamorano a prima vista dello sguardo del loro nuovo padrone.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Anche in questo caso abbiamo a che fare con una situazione davvero molto commovente che vede protagonisti dei volontari che fanno di tutto per dare un’altra opportunità a delle creature sfortunate.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti davvero poco per cambiare il mondo in cui viviamo e rendere la vita di molti animali più bella, salvandoli da un destino che altrimenti sarebbe stato davvero crudele.