Come abbellire le pareti di casa con le tavole adesive. Il risultato finale è meraviglioso!

Ecco una tecnica molto semplice ed economica che vi permetterà di dare un tocco di originalità alle pareti di casa vostra. Dopo aver scoperto le tavole adesive non potrete che adorarle.

Come abbellire le pareti di casa con le tavole adesive. Il risultato finale è meraviglioso!

Chi si occupa della manutenzione della casa sa bene quanto impegnativo sia questo lavoro, quanta fatica sia necessaria se si decide di fare da soli o quanti soldi bisogna pagare nel caso ci si rivolga ad una ditta specializzata.

Purtroppo è necessario dare almeno una rinfrescata alle pareti di casa per garantire il decoro dell’immobile che perde gran parte del suo fascino quando le pareti sono sporche di fumo, di grasso o magari, e chi ha dei bimbi piccoli lo sa bene, di pennarelli.

Anziché chiamare delle squadre specializzate nella tinteggiatura delle pareti, con tutto il disordine, il caos e la polvere che il loro intervento comporta, potrete mettere in atto una soluzione alternativa decisamente più moderna e che darà un tocco di design alla vostra casa.

Stiamo parlando delle cosiddette tavole adesive, una sorta di carta di parati 3D che potrete applicare da soli. Si tratta infatti di pannelli adesivi che potrete applicare in modo autonomo alle pareti di casa per ottenere in poco tempo un restyling dell’intero ambiente come non avreste mai immaginato.

Vi basterà scegliere la fantasia giusta per rinnovare in modo elegante e moderno ogni stanza della vostra casa, mettendo anche in conto che la maggior parte di queste tavole adesive costano pochissimo, sono fatte di un materiale lavabile ed antimacchia ed inoltre sono antincendio.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare un pavimento originale utilizzando semplicemente delle monetine. Anche in questo casa basta davvero un po’ di fantasia ed un po’ di manualità per ottenere qualcosa di esclusivo e che nessun altro vostro amico avrà in casa.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto a volte basti davvero poco per rendere la nostra casa un vero e proprio esempio di stile e di eleganza, il tutto spendendo pochissimo.

Continua a leggere su Fidelity News