91enne finisce con la Jeep sulla pista da sci: “Cercavo il ristorante”

È successo sul Col Rodella, in Trentino. Un anziano è entrato con la sua Jeep nella pista da sci.

91enne finisce con la Jeep sulla pista da sci: “Cercavo il ristorante”

È vero che sulle piste da sci ormai se ne vedono di ogni, ma di certo nessuno si aspettava di assistere ad una scena alquanto bizzarra. Un uomo di 91 anni è finito con la sua Jeep nelle piste da sci e ai Carabinieri si è giustificato dicendo: “Volevo andare al ristorante”.

Il video in cui si vede la sua auto invadere la pista da sci, sta facendo il giro del web e in effetti questa non è una scena piuttosto frequente da vedere.

È successo sulla pista del Col Rodella in Trentino, il protagonista di questa vicenda è un uomo di 91 anni che si è messo in testa di raggiungere un rifugio per rifocillarsi “tagliando” il percorso attraverso le piste anziché percorrere una stradina per raggiungerlo.

Il 91enne è stato subito fermato dai Carabinieri e si è giustificato dicendo proprio che voleva raggiungere il rifugio più alto per andare al ristorante. L’uomo improvvisamente si è ritrovato in mezzo agli sciatori che non riuscivano a credere ai propri occhi quando hanno notato il fuoristrada nero spuntare improvvisamente sulla pista.

L’uomo non ha battuto ciglio e ha proseguito il percorso lungo il pendio innevato, per lui è scattata una multa neanche tanto salata. L’uomo è residente a Santa Caterina in provincia di Bolzano ed ha continuato con fatica a procedere per tentare di raggiungere il rifugio nel quale voleva andare per pranzare.

Non è chiaro come sia riuscito ad entrare sulle piste da sci rischiando persino di provocare una tragedia al Col Rodella. Nonostante la presenza degli sciatori, ha percorso con tenacia la neve e dopo l’intervento di Carabinieri in motoslitta, è stato fermato e l’hanno scortato fuori le piste evitando che qualcuno si facesse male. L’uomo ha spiegato che voleva raggiungere il ristorante per pranzare e alla fine è stato multato di solo 30 euro.

Continua a leggere su Fidelity News