20 selfie che ti faranno dubitare dell’intelligenza umana

Una raccolta di 20 selfie tra i più strani e particolari che ti fanno dubitare dell'intelligenza dell'essere umano. Viene da chiedersi "Che senso ha?"

20 selfie che ti faranno dubitare dell’intelligenza umana

La moda dei selfie, ormai, ha davvero contagiato tutto il mondo. Sono sempre più numerosi coloro che si immortalano in autoscatti in qualsiasi momento della giornata o in qualsiasi luogo. Non solo giovani e ragazzi, ma anche uomini e donne mature e personaggi dello spettacolo. Una moda che ha reso la fotografia ancora più social, sebbene forse abbia snaturato un po’ la sua stessa essenza.

Se la fotografia, infatti, è bellezza, ricercatezza e amore per il bello, sempre più di frequente i selfie sono l’esatto contrario. Non soltanto sono l’espressione di un momento, ritratto di un istinto effimero, ma soprattutto spesso e volentieri non sono neanche belli. Alcuni di questi in particolare sembrano anche poco intelligenti e con un intento poco chiaro. Questo video raggruppa una serie di 20 tipologie di selfie, che per la loro stessa natura fanno davvero dubitare dell’intelligenza umana.

I tanto famosi selfie appena svegli, quelli durante una sessione di ginnastica in cui si appare sudati e stanchi, quelli in macchina semplicemente seduti con la cintura allacciata per finire poi con quelli in cui il protagonista arriccia le labbra mimando un bacio, hanno davvero un senso? È questa la domanda che molti, infatti, si pongono di fronte a questi scatti, che riempiono i social network ogni giorno e che aumentano di ora in ora.

Nonostante le perplessità, però, sono tantissimi coloro che si cimentano in questo tipo di selfie e che ricercano le situazioni più strane, anche a costo di andare incontro a dei pericoli, per il semplice piacere di immortalarsi in uno scatto da condividere con gli amici. Tutto questo ha un senso? Chi guarda quello scatto percepisce qualcosa? Vale la pena rischiare a volte anche la propria vita, come racconta spesso la cronaca, per un selfie?

Dopo aver visto questo video sarà questa, forse, la domanda che ci faremo prima di farci un selfie.

Continua a leggere su Fidelity News