Volontari salvano una bimba sfigurata e venduta dalla mamma ad una gang per chiedere l’elemosina (2 / 2)

Annabelle soffre di una rara malattia genetica congenita, nota come Sindrome di Crouzon, che provoca un’anomalia nell’aspetto e negli occhi di chi ne soffre. Si tratta della sindrome più frequente del gruppo delle craniosinostosi e si manifesta attraverso la fusione prematura delle suture superiori e posteriori della maxilla attorno alle pareti delle orbite.

Per fortuna la bimba ha incontrato i volontari della Kalipay Negrense Foundation che l’hanno salvata. In particolare Gonzalo Erize, un uomo proveniente dall’Argentina, ha avviato una raccolta fondi per pagare un intervento chirurgico per Annabelle.

“Sono sicuro di riuscire a fare qualcosa per cambiare la vita di Annabelle e darle l’opportunità di vivere un’esistenza migliore, una vita nella quale può giocare, divertirsi e sorridere, dimenticando il dolore e le lacrime piante fino a qualche tempo fa” racconta Gonzalo.

L’uomo fra le lacrime racconta: “Chi ha preso in custodia Annabelle mi riferisce che ogni notte la bimba si sveglia gridando in preda agli incubi, per la paura di rivivere quello che ha vissuto in passato”

Una storia davvero molto commovente che dimostra ancora una volta quanto sia importante non voltarsi mai dall’altra parte di fronte a delle situazioni difficili e combattere in prima linea per cercare di risolvere i problemi di chi ha più bisogno, soprattutto quando ad essere in difficoltà è una bimba indifesa come Annabelle che non ha potuto contare nemmeno sul supporto dei suoi genitori.