Versa della schiuma sul prato verde. Poco dopo dall’erba spunta fuori qualcosa di raccapricciante! (2 / 2)

Nel video sotto riportato viene mostrato un metodo per scovare questi insetti e capire se il nostro prato è invaso da queste creature che hanno il solo obiettivo di distruggere il nostro lavoro e trasformare quella piacevole distesa verde in un manto giallo e scolorito.

Dopo aver evidenziato la presenza di questi insetti nel vostro giardino sarà bene rivolgersi a degli esperti che vi consiglieranno la strategia migliore per ucciderli e debellarli prima che depositino le loro uova.

In ogni caso esistono svariate soluzioni che possono risolvere il problema, riportando così il prato al suo antico splendore.

In questo video, come dicevamo, viene mostrata la tecnica per individuarne la presenza, utilizzando semplicemente dell’acqua e sapone. Non resta dunque che provare in un piccolo pezzo del nostro prato magari in corrispondenza di aree ammalorate che sembrano essere soggette a questo tipo di problema. 

Siete riusciti a trovare questi insetti nel vostro prato? Noi ovviamente speriamo di no, in caso contrario non perdetevi d’animo e agite immediatamente per salvare il vostro prato da una morte imminente!