La vera Raperonzolo: i suoi capelli misurano un metro

Una dodicenne inglese è stata soprannominata "la vera Raperonzolo" a causa dei suoi capelli, la cui lunghezza è di circa un metro. Il record mondiale è detenuto da Asha Mandela ed i suoi 16 metri di rasta

La vera Raperonzolo: i suoi capelli misurano un metro

Con i suoi lunghi capelli di un bellissimo color biondo fragola, la studentessa inglese Katy White potrebbe essere la versione del Galles della popolare protagonista delle fiabe Raperonzolo. Katy, che studia alla Amman Valley Comprehensive, porta molte persone a fermarsi per ammirare la lunghezza dei suoi capelli, che coprono quasi tutta la sua altezza. La giovane White è infatti alta un metro e venticinque, mentre i suoi capelli, che le arrivano alle ginocchia, misurano un metro.

Nei suoi dodici anni di vita, la ragazza si è fatta tagliare i capelli sole tre volte, se si esclude la volta in cui ha deciso di farsi una frangia da sola. “Una volta, quando Katy aveva circa sei anni, decise di tagliarsi due lunghe ciocche sulla parte davanti dei capelli,” racconta Barbara, sua madre. “Quando vidi i capelli nel cestino pensai che avesse buttato via una bambola, invece quando li ho tirati fuori ho capito che erano i suoi, mi sono voltata e l’ho vista con due grandi scale sui capelli. A parte questo episodio, si è solo fatta fare delle spuntate dalle parrucchiere, e anche quello è successo solo tre volte“.

I lunghi capelli di Katy attraggono però non solo ammiratori, ma anche una sfilza di problemi. “Saranno anche belli, ma sono anche un fastidio quasi quotidiano,” racconta Barbara ridendo. “Lei pratica l’arte marziale Choi Kwang Do, e per poterlo fare dobbiamo raccogliere i capelli in una treccia. Il problema è che quando si gira, la treccia vola e le persone si devono scansare per non essere colpite. E’ come la sua arma segreta.

In media, Katy impiega un‘ora per lavare i suoi capelli ed un’altra per poterli asciugare. “La gente mi ferma e mi chiede sempre dei miei capelli, ormai ci sono abituata,” racconta la dodicenne. “Non posso immaginare di tagliarli, anche se li tengo quasi sempre legati, specialmente a scuola“. La giovane non aveva mai fatto misurare i suoi capelli, fino a che non ha incontrato la parrucchiera Liza Bryan di Ammanford, che ha ammesso: “non ho mai visto prima capelli così lunghi. Sono chiaramente molto curati.

Nonostante la sua lunga chioma, un portavoce per il Guinness dei Primati Mondiali ha detto che i capelli della giovane non sono da record, anche se sono molto lunghi per una bambina di quella età. Il record mondiale appartiene attualmente a Asha Mandela, con i suoi rasta che misurano ben 16 metri.

Continua a leggere su Fidelity News