La vendetta dell’imprenditore lasciato perché troppo povero

La storia d'amore di Wang con la sua ragazza dell'università finisce dopo anni perché lei lo giudica poco ricco. Dopo sette anni lui fa fortuna e diventa un imprenditore milionario

La vendetta dell’imprenditore lasciato perché troppo povero

Ha avuto la sua piccola soddisfazione l’imprenditore cinese che, per vendicarsi dell’ex fidanzata che sette anni fa lo aveva mollato con la dichiarazione “non arriverai mai ad essere qualcuno”, ha prenotato quattro sale di cinema a Pechino spendendo ben 30mila euro, guadagnati con tanto sudore e tanto lavoro. Si tratta di un importo irrisorio se si considera che oggi, al contrario di quanto la sua ex aveva predetto, l’uomo è un imprenditore milionario. La ragazza si era sbagliata di molto pensando che lui non le avrebbe mai garantito un futuro economicamente roseo e rassicurante e forse oggi si sta pentendo di quella scelta fatta sette anni fa. Magari oggi, col senno di poi e la possibilità di tornare indietro, cambierebbe qualcosa.

L’uomo, il cui nome reale è sconosciuto per il momento, è stato identificato solo come “Wang” tramite un messaggio via internet con il quale ha voluto far capire alla fidanzata dei tempi dell’università quanto si fosse sbagliata a trarre conclusioni sul suo futuro miserabile, benché all’epoca fosse talmente tanto povero da non potersi quasi permettere due biglietti per il cinema: di qui il gesto, o meglio la sfida, di acquistare tutti i biglietti per la prima di  “Transformers 4 – L’era dell’estinzione” e di pubblicare anche le ricevute come prova. L’uomo ha promesso di offrire gratuitamente i biglietti a tutti quegli internauti che diffonderanno il suo messaggio.

Quello di Wang non è l’unico caso. Casi analoghi si sono verificati in caso di vincita a lotterie o simili: ragazze, mogli, donne che hanno lasciato i propri partner per poi scoprire che questi avevano fatto fortuna.

Le storie d’amore possono finire per motivi diversi, ma alcuni di questi sono più frequenti di altri; quelli principali sono la fine dell’attrazione reciproca, la routine, il tradimento. Chi è stato scaricato da un ex prova spesso un desiderio di vendetta nei confronti del proprio ex partner ed anche il desiderio di diventare qualcuno, di migliorare, per far sì che l’altro si penta di averci lasciato. Si tratta però di una soddisfazione che non tutti purtroppo hanno il piacere di provare, ma a volte, a qualche fortunato, capita.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News