Iscriviti

USA: compra un divano usato e dentro ci trova 43.000 dollari

Un uomo avrebbe acquistato un divano usato, per poche decine di dollari, ma dopo qualche giorno avrebbe fatto un'inattesa scoperta: dentro un cuscino c'erano oltre 43.000 dollari.

Notizie Incredibili
Pubblicato il 21 gennaio 2020, alle ore 14:30

Mi piace
6
0
USA: compra un divano usato e dentro ci trova 43.000 dollari

La curiosa vicenda arriva dagli Stati Uniti, dallo Stato centro-occidentale del Michigan. Il protagonista è Howard Kirby che, dopo aver acquistato un divano usato presso un negozio che si occupa di rivendita di oggetti di seconda mano, ha trovato al suo interno, nascosti oltre la cucitura di un cuscino, una cifra che va oltre 43.000 dollari.

La storia, che potrebbe essere la trama di un film ricco di colpi di scena, ha visto come protagonista Howard Kirby, un signore con una lunga e folta barba bianca e degli occhialini come Babbo Natale. E probabilmente è quello che, con non poca sorpresa, deve aver pensato la donna che aveva messo in vendita il divano: un “Babbo Natale” moderno che le ha consegnato la considerevole somma di denaro.

Howard Kirby aveva acquistato il vecchio divano presso un negozio di paese. Solo dopo qualche settimana, sedendosi su uno dei cuscini, si sarebbe accorto di qualcosa all’interno dell’imbottitura. Dopo aver attentamente scucito i bordi del cuscino, ha riconosciuto l’oggetto nascosto all’interno: una somma pari a 43.170 dollari.

Raccontando la vicenda, che ha avuto un esito inaspettato, alla Cnn, Kirby avrebbe affermato di aver sentito il parere di un avvocato. Il legale avrebbe assicurato l’uomo che non presentava nessun obbligo di restituire quel denaro ritrovato. L’uomo, però, avrebbe comunque deciso di consegnare i soldi alla legittima proprietaria: Kim Fauth-Newberry.

La donna, che aveva venduto il divano al negozio presso il quale Kirby lo aveva poi acquistato, sarebbe apparsa sorpresa sia per l’ingente somma ritrovata, della quale non ne era a conoscenza, sia per l’estrema sincerità da parte di Howard. Il divano, stando a quanto dichiarato dalla stessa, sarebbe appartenuto a suo nonno, Phillip Fauth, deceduto nell’appena concluso 2019. Giovedì scorso, Kim sarebbe rientrata in possesso della sua inaspettata eredità, ma Kirby avrebbe tenuto con sè il divano acquistato.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Laura Filippi

Laura Filippi - La storia che vede protagonisti Howard Kirby e Kim Fauth-Berry ha del sorprendente, sia per la sincerità dell'uomo, che per la somma nascosta nel divano. Adesso, il ritrovamento avrà probabilmente generato delle domande nella donna, la quale era all'oscuro della somma nascosta. Chissà quante persone, al posto di Kirby, avrebbero restituito il denaro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!