Si chiama Mohammad Latif Khatana, ha 32 anni e vive in India (Kashmir); è conosciuto come “Uomo senza volto“, per via del suo volto devastato da una rara malattia genetica che impedisce al suo sistema immunitario di combattere il Papillomavirus (un caso simile è quello dell’uomo corteccia), che fa crescere le cellule in maniera abnorme. E pensare che da piccolo Mohammad aveva solo una piccola escrescenza sul viso, difficilmente intuibile che nel corso degli anni potesse raggiungere una simile condizione.
Purtroppo, a causa della sua malattia, Mohammad non ha un lavoro ed è costretto a mendicare per poter sfamare la sua famiglia.
Il suo volto è ricoperto da lembi di pelle rigonfi e cadenti che gli impediscono persino di vedere; nonostante la sua difficile condizione fisica, Mohammad è riuscito a trovare l’amore sposando Salima (25 anni), anche lei con una deformazione fisica (menomazione alla gamba) e da cui ha avuto un figlio.
Ovviamente, la loro preoccupazione più grande è che il figlio, crescendo, possa manifestare lo stesso problema del padre e per questo motivo l’indiano spera e prega ogni santo giorno affinchè il bambino possa crescere sano e in salute. “Non importa come mi guarderà, l’importante è che stia bene” ha dichiarato l’uomo senza volto, felicissimo all’idea di essere diventato padre.