Al Blue 44, un ristorante a nord-ovest di Washington inaugurato nel 2011, è stata lasciata una mancia davvero generosa. Un cliente ha infatti lasciato su un conto da novantatrè dollari ben duemila dollari di mancia.
Il titolare, Christofer Nardelli, ha raccontato al Washington Post, giornale locale, che in un primo momento non se ne erano accorti. E’ stato solo quando ormai il cliente se ne era andato che hanno notato la cifra esorbitante che gli era stata lasciata.
Ad accorgersi che qualcosa in quel conto non tornava è stata la cameriera Laura Dally. Ma nessun dubbio che si trattasse di una mancia. Il cliente, a quanto pare un abituale, ha anche lasciato scritto un messaggio ringraziando per il gumbo e dando direttive per come dividere questi soldi: mille dollari per lo chef James Turner e cinquecento dollari a testa per la cameriera Laura Dally e lo stesso titolare Christofer Nardelli.
Il cliente ha ordinato il gumbo, un tipico piatto messicano che consiste in una zuppa abbastanza piccante, e una birra, l’Old Club Scotch Ale. Era già stato cliente in quel ristorante ed evidentemente amava molto quei piatti che aveva già ordinato altre volte e che a quanto pare erano i suoi preferiti.
Aveva prenotato tramite mail ed è stato proprio grazie a questa che il titolare e la cameriera l’hanno potuto ringraziare del grande e generoso gesto. Laura Dally ha detto che userà quella somma di denaro per pagarsi un corso estivo al Montgomery College; infatti, lavorava come cameriera per potersi pagare il diploma di terapista. Christopher e James Turner useranno il denaro per la loro famiglia.
Laura Dally ha detto di essere rimasta sotto shock quando ha visto la generosa mancia del cliente ed è andata subito a parlare con il suo titolare, che come ha scoperto l’accaduto è rimasto anche lui a bocca aperta. Non è un gesto che capita tutti i giorni.
Il nome del cliente non è stato rivelato per privacy, ma a quanto ha raccontato Nardelli frequenta il locale un paio di volte al mese poiché vive nella zona. Quella sera si era presentato insieme ad un amico, ma nessuno nel ristorante si sarebbe mai aspettato un gesto simile.