Una bambina di 4 anni lo chiama “vecchio”. La risposta dell’uomo fa piangere la madre (2 / 2)

L’uomo si girò verso di lei per nulla arrabbiato o imbarazzato e rispose alla bimba con uno sguardo tenero e dolce. “Ciao bimba, quanti anni compi oggi?” queste le parole di quell’uomo che mostrava evidenti segni di solitudine sul viso. Prima che il “vecchio” potesse allontanarsi, Norah chiese alla mamma se potesse farsi un selfie con l’anziano signore e l’uomo non esitò un secondo.

“Vuole una foto con me?” balbettò l’uomo e Norah rispose immediatamente al vecchio supplicandolo di farle questo regalo per il suo compleanno. Lo scatto mostrava una Norah sorridente stringere la mano di un uomo sconosciuto ma dagli occhi buoni. Con grande sorpresa dell’uomo, Norah baciò la sua mano ed in quel momento Dan, così si chiamava l’uomo, è scoppiato a piangere.

L’uomo ha poi spiegato che quel gesto gli aveva portato alla mente tanti ricordi e lo aveva commosso profondamente. Tara poi venne a scoprire che la moglie dell’uomo era morta pochi mesi prima e l’uomo non aveva più voluto vedere nessuno e si era chiuso in se stesso. Dopo aver incontrato Norah invece aveva ripreso a vivere e sembrava ringiovanito di almeno 10 anni.

Dan ormai era uno di famiglia, spesso riceveva la visita di Tara e Norah e a volta pranzava a casa loro la domenica ed anche per il giorno del Ringraziamento. Quel giorno la loro vita era cambiata radicalmente ed anche gli altri 6 figlia di Tara sono molto legati a Dan. In lui hanno trovato un altro nonno…un nonno molto buono che aveva ancora bisogno di amare e di essere amato.