Un ragazzo vuole diventare una donna: la sua trasformazione, dopo 17 mesi, non ha bisogno di parole (2 / 2)

L’uomo ha iniziato la terapia HRT, acronimo della definizione inglese hormone replacement therapy, all’età di soli 16 anni. Questa terapia consiste nell’assunzione di estrogeni è anche androgeni che permettono la transizione da uomo a donna o viceversa nell’assunzione di androgeni che permettono il processo inverso.

Si tratta di una terapia farmacologica che permette di mettere in evidenza quelle caratteristiche che si sviluppano in genere in un individuo durante la pubertà ma che non svolgono un ruolo riproduttivo.

 

Purtroppo non si tratta di una cura definitiva ma di una trattamento che bisogna seguire per tutta la vita al fine di poter sfoggiare quelle caratteristiche estetiche che contraddistinguono il genere femminile dal genere maschile.

“Non è mai troppo tardi per cambiare quello che sei. La felicità è una cosa reale, devi solo essere disposto a tutto per raggiungerla” sono queste le parole di Selgal con le quali invita tutti coloro che soffrono come ha sofferto lui in passato ad intraprendere questo cammino per riuscire a stare bene con se stessi.

 

 

Il ragazzo ha anche descritto il suo modo di affrontare la terapia, che non è stato affatto semplice. Infatti dopo qualche mese di HRT, Selgal ha iniziato a soffrire di depressione però pian piano ha cominciato a scoprire quella persona che aveva sempre desiderato essere e questo è stato l’appiglio al quale si è aggrappato per riuscire a sorridere nuovamente alla vita, quella stessa vita che per ben 16 anni l’aveva costretto ad affrontare la società in un corpo che non era assolutamente il suo.