Il dolore che sopraggiunge alla perdita della persona amata spesso cambia in maniera irreversibile la vita della persona che rimane, a cui restano solo i ricordi e nulla più. Il lutto che segue alla scomparsa della persona cara a volte non passa neanche dopo anni, e nemmeno il tempo riesce a lenire le ferite e a dare completa rassegnazione. I ricordi dell’amato e dell’intimità passata spesso vengono evocati proprio per dare pace e infondere fiducia e consolazione.
A questo scopo è dedicato il nuovo sistema ideato dal designer olandese Mark Sturkenboom, che ha realizzato un modo unico e particolare che consente di aggrapparsi al ricordo del defunto per trarne speranza e consolazione. Il prodotto non è altro che un giocattolo sessuale che Sturkenboom ha pensato proprio per le vedove, un dildo che contiene le ceneri del defunto marito. L’idea che ha avuto Sturkenboom è stata quella di credere che le donne rimaste vedove abbiano bisogno di ritrovare l’intimità perduta che avevano con il marito: secondo il designer questa è una sensazione che può portare alle vedove una certa consolazione.
Il prodotto è stato denominato 21 grammi, a quanto pare corrispondente al peso che dovrebbe avere l’anima umana, ed è una scatola sensoriale che assicura un salto nel passato. Infatti, il dildo non contiene solo le ceneri ma anche un amplificatore acustico che trasmette il profumo preferito dell’amato e la musica che gli piaceva di più. Il dildo è realizzato in materiale trasparente e contiene, come già detto, le ceneri. Il tutto dovrebbe garantire alle vedove la sensazione di trovarsi insieme al marito o al compagno anche nell’intimità.
Ecco una spiegazione del designer che lo ha creato: “Lei è in grado così di avere una serata intima con il suo innamorato”. A pubblicare questa incredibile invenzione del designer Sturkenboom è stato il giornale Metro, che ha anche raccontato che il designer è stato illuminato alla realizzazione di questa idea da una donna anziana rimasta vedova che desiderava ardentemente ritrovare l’intimità con il compagno. Pare che l’idea non dispiaccia e tante vedove sembrano interessate alla nuova invenzione di Sturkenboom.