Trova un vecchio libretto di risparmio e diventa milionario: quello che decide di fare con i soldi è assurdo

Vicenda incredibile quella che vi stiamo per raccontare, tutto è avvenuto improvvisamente e nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Per un uomo la vita è cambiata drasticamente.

Trova un vecchio libretto di risparmio e diventa milionario: quello che decide di fare con i soldi è assurdo

In Italia a volte si apprendono notizie che riguardano la vittoria alla Lotteria. Si tratta di eventi che possono capitare quotidianamente: capita ad esempio di grattare un biglietto del Gratta & Vinci e vincere poche decine di euro, mentre a volte la dea bendata decide di colpire improvvisamente e i firtunati si vedono sul proprio conto corrente cifre da capogiro. Solitamente i fortunati rimangono anomimi, questo per ovvi motivi di privacy. Ma non si diventa milionari soltanto giocando alla lotteria. 

Nel mondo ci sono infatti persone che sono già ricche di famiglia, per cui non hanno assolutamente bisogno di vincere alla lotteria per vedere migliorato il proprio status economico. Quello però che è capitato ad un uomo residente a Santiago del Cile ha davvero dell’incredibile, la notizia sta diventando virale. Vediamo che cosa è accaduto.

Milionario con un libretto

Exequiel Hinojosa, questo il nome dell’uomo fortunato, stava pulendo nella sua abitazione quando all’improvviso si è trovato tra le mani un vecchio libretto di risparmio del padre che risaliva, secondo quanto riferisce la stampa nazionale, agli anni 70-80. Per lui si è trattato di una autentica manna dal cielo.

Il libretto in questione era molto vecchio e per questo il fortunato ha dovuto effettuare un lunghissimo iter per ottenere i suoi soldi, visto che il denaro era stato trattenuto dallo stato, in quanto appunto il libretto era molto vecchio e la persona a cui era intestato deceduta. Per avere il denaro è stato necessario contattare il Consiglio di Difesa dello Stato, la Corte Suprema e persino il Presidente della Repubblica.

Il padre dell’uomo all’epoca aveva caricato sul libretto soltanto 173 dollari, che in tutti questi anni sono diventati un milione e duecentomila dollari. Una cifra da capogiro, che l’uomo adesso spenderà per una nobile causa. “Mi piace lavorare, mi fa sentire utile e non voglio smettere. Userò questi soldi per garantire una buona istruzione ai miei nipoti e comprerò un piccolo pezzo di terra. In questo modo potrò realizzare il mio sogno di costruire la casa che desidero. E poi, come mi ha suggerito mia figlia, spero di riuscire ad aprire una scuola guida” – così ha dichiarato Exequiel, che quindi userà i soldi per dare un futuro alla propria famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News