Una storia singolare quella della signora Linda Silverton, 55 anni, di Wembley in Inghilterra; la donna ha deciso di perdere i chili di troppo dopo essere arrivata ad un punto estremo, ovvero quando ha dovuto mettersi su una sedia a rotelle per camminare e andare a fare una gita con gli amici. La vicenda accadde nel marzo 2012; da quel giorno, Linda capì che i 140 chili che portava addosso non le consentivano di seguire gli amici nelle escursioni, anche in quelle più semplici come fare una passeggiata attorno alla Cattedrale di Coventry.
Decide che cambierà quindi le sue abitudine ed ha mantenuto la parola: dopo un anno e mezzo di dieta Linda è dimagrita in maniera spaventosa, ha perso ben 62 chili e ora ne pesa 78. Un traguardo che l’ha resa felice e soddisfatta, e lei personalmente ha commentato: “Chiunque decida di perdere peso lo fa perché arriva un momento in cui si trova in una situazione così sconvolgente e umiliante da riuscire a trovare la forza e le motivazioni per dire basta. Il mio momento è arrivato a Coventry. Mentre i miei amici camminavano intorno alla cattedrale ammirando le vetrate, io riuscivo solo a trascinarmi barcollando. E’ stato terribile, sconvolgente: ero diventata troppo grassa per camminare».
La donna racconta che in precedenza aveva una corporatura normale e a farla ingrassare era stata l’insistenza della madre che le diceva che non era giusto che i bambini lasciassero il cibo nel piatto, ma non era grassa, era solo un po’ “piena”. Poi, dopo sposata, quando aveva raggiunto i quarant’anni, le era stata diagnosticata la sindrome di lupus, simile e altre patologie tra cui l’artrite. Tra il peso che aumentava e i dolori, camminare le riusciva sempre più difficile e fare qualsiasi faccenda era diventata una fatica enorme.
Linda adesso sembra una donna diversa e addirittura irriconoscibile; lo ha dimostrato il fatto che neanche il figlio, che abita all’estero e che la donna è andata a trovare, l’ha riconosciuta. Il figlio è arrivato all’aeroporto e cercava tra la folla la donna che qualche anno prima era sua madre, grassa e pesante, e non aveva affatto capito che quella donna snella e simpatica fosse Linda. La donna oggi è felice e soddisfatta del suo aspetto, orgogliosa di aver realizzato il suo desiderio tutto da sola.