Keiran Cable, ventenne gallese, si è fidanzato ufficialmente e ha trascurato amici e compagni di squadra non uscendo più con loro e non rispondendo né ai messaggi né alle telefonate. Questi, per ripicca e per farlo tornare sui suoi passi, gli organizzano un funerale piuttosto realistico.
La mattina riescono a sentirlo e lo convincono ad andare a vedere una partita del mondiale di rugby, ma, il giovane, si trova davanti ad una scena divertente e, allo stesso tempo, raccapricciante: tutti i suoi amici erano vestiti di nero, c’era una bara decorata con i colori della loro squadra ed un carro funebre. Uno degli amici era travestito da prete.
È stato costretto a sdraiarsi nella bara (fatta appositamente per lui) e gli hanno mostrato i libretti fatti fare per l’occasione in cui c’era scritto: “i presenti non dovono essere tristi per la prematura scomparsa del giovane ragazzo perché adesso vivrà un’altra vita”. C’erano anche scritti dei piccoli ringraziamenti al finto prete ed al carpentiere che ha realizzato la bara.
Il ragazzo si è divertito e si è ricordato dei momenti divertenti trascorsi con i suoi amici, così ha promesso loro che sarebbe tornato a frequentarli più spesso e gli dispiaceva averli trattati così.
Ma allora è vero che l’amore fa perdere le amicizie? Succede a tutti una cosa del genere? Il caso in questione sembra essere piuttosto grave visto che il giovane non rispondeva nemmeno agli SMS: sua volontà o quella della fidanzata? Questo non è stato detto e può saperlo solo il giovane protagonista.
Gli amici comunque sono stati simpatici e hanno ironizzato non solo sull’allontanamento dell’amico a causa della nuova ragazza ma anche su un evento che a tanti fa paura: la morte. Speriamo che tutti questi giovani si godano la vita e che tornino a giocare insieme al loro amico futuro sposo.