Una strana storia quella che arriva da Tokyo e che vede coinvolto un uomo di 68 anni che, a quanto pare, odiava davvero la moglie. Non l’ha uccisa lui se questo è il primo pensiero che balena alla mente, ma ha avuto un’idea che definirla bizzarra è forse poco.
La moglie muore, lui fa il funerale e la fa cremare. Una volta cremata, vengono consegnate al marito le ceneri dentro la classica urna ed è qui che lui pensa come vendicarsi di quella moglie. Va in un supermercato e getta il contenuto dell’urna dentro il WC.
Ovviamente, oltre le ceneri, erano presenti frammenti di ossa e, proprio a causa di queste, gli inservienti del centro commerciale si accorgono di quei strani resti che galleggiano, molto somiglianti ad un mento umano e così scatta la ricerca all’uomo.
Le autorità ci mettono quasi un mese a capire chi fosse l’autore del gesto e, una volta trovato, l’uomo si è giustificato in modo molto semplice, riferendo alla polizia che odiava a morte sua moglie, che la vita con lei è stata solo dolore e sofferenza e che quel suo ultimo gesto era l’ultimo atto vendicativo nei confronti di quella odiata donna.
Al di là dell’aspetto umano della vicenda, l’uomo è attualmente indagato per abbandono di cadavere e per aver disperso le ceneri in un luogo non consono e senza approvazione ministeriale come richiede la legge di Tokyo.
Una vicenda decisamente particolare e a tratti sconvolgente, che mostra come la disperazione e la rabbia, a volte possano far decisamente dei brutti scherzi, facendo compiere alle persone gesti che obiettivamente sono alquanto fantasiosi.