Iscriviti

Stati Uniti: è nata una mucca con due teste

La mucca con due teste è stata trovata in Oregon, dalla sorella della proprietaria della fattoria in cui è nato lo speciale bovino

Notizie Incredibili
Pubblicato il 29 gennaio 2014, alle ore 10:33

Mi piace
0
0
Stati Uniti: è nata una mucca con due teste

L’incredibile nascita della mucca con due teste è avvenuta in Oregon, negli Stati Uniti d’America, nella fattoria di Heidi Kirschbaum (32 anni), intervistata dall’Huffington Post. La sua famiglia possiede una ventina di mucche; la curiosa scoperta è stata effettuata dalla sorella della donna ma, purtroppo, lo speciale bovino era già morto.

Dopo averlo trovato, le due donne hanno avuto l’idea di conservare il corpo dell’animale in un congelatore per poi donarlo ad un museo specializzato; secondo un veterinario locale, si tratta di un caso molto raro di due bovini gemelli nati su un corpo unico, “errore” dovuto ad una mutazione genetica.

Due casi simili si sono verificati rispettivamente in Cina (2011) e nel nord dell’Egitto (2010); in entrambi i casi, una mucca diede alla luce un vitellino con due teste; in quelle occasioni, i rispettivi proprietari decisero di accudirli e farli crescere, nonostante gli esemplari non riuscissero neanche a reggersi in piedi per via del peso della “doppia-testa”, allattandoli con il latte materno ma somministrandoglielo con un biberon.

bovino-con-due-teste

Queste mutazioni genetiche non riguardano solo i bovini; infatti, navigando in Internet è possibile leggere numerose notizie di scoperte e ritrovamenti simili relativo ad altri animali con due teste come pesci, lucertole, serpenti, una pecora, una tartaruga, un maialino e persino un gatto con due facce.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!