Spopola la "Samara Challenge" in Italia: ecco di cosa si tratta

In Italia sta spopolando la Samara Challenge, che consiste nel vestirsi da protagonista del film "The Ring" e spaventare i malcapitati di tutta la penisola.

Spopola la "Samara Challenge" in Italia: ecco di cosa si tratta

Nell’ultimo periodo, in Italia è ritornato di moda il film “The Ring”, pellicola del 2002 diretta da Gore Verbinski con Naomi Watts. In varie parti della nostra nazione infatti ci sono individui che, travestendosi da Samara, spaventano le persone in strada, rimanendo anche immobili, spesso accompagnati da un coltello finto.

La scena viene registrata da un complice, e successivamente viene postata sui social network, tra cui Instagram e Twitter. Spesso, questi filmati vengono montati con musiche macabre, con l’obbiettivo di inquietare chi sta guardando la clip. Al momento, si contano numerosi avvistamenti in tutta la penisola italiana.

Gli ultimi avvistamenti

La “Samara Challenge” è arrivata anche nell’isola sarda, precisamente vicino al cimitero comunale di Fluminimaggiore, situato nella provincia del Sud Sardegna, nella regione dell’Iglesiente. Fermata immediatamente dai carabinieri, e identificata come una turista tedesca di 25 anni, che soggiornava in località “Su Mannau”, i militari hanno ricostruito, anche grazie alle segnalazioni del vicinato, i movimenti della giovane che ogni notte percorreva all’incirca 3 km fino al cimitero, truccata proprio come Samara.

Tante segnalazioni sono arrivate anche da Napoli, Catanzaro, Catania e nella capitale. Infatti diversi cittadini romani negli ultimi giorni hanno visto sbucare Samara anche tra le strade del Pigneto e San Basilio. In un quartiere di Roma, come mostra un video diventato immediatamente virale sia su Twitter che Instagram, una persona è stata presa letteralmente a calci, mentre stava cercando di spaventare i malcapitati.

L’Arma ha immediatamente lanciato l’allarme, invitando i più giovani a evitare di partecipare a questa “Challenge” per evitare ulteriori rischi: “L’invito è quello di non emulare assolutamente il gesto (che, ndr) pur sembrando un innocuo gioco da appassionati di film horror, nasconde moltissimi pericoli, sia legati all’intralcio alla circolazione stradale sia per essersi addentrati in zone dove è facile smarrirsi in orario notturno”.

Continua a leggere su Fidelity News