Sono tutti oggetti di uso comune ma nessuno ha mai notato questi dettagli geniali (2 / 2)

Sarà capitato a tutti, soprattutto quando acquistiamo capi d’abbigliamento di marche prestigiose ed anche molto costose, di trovare in allegato all’etichetta anche dei bottoni e dei pezzetti di tessuto. Sono in molti ad aver pensato fino ad oggi che si trattava di pezzi di stoffa per realizzare delle toppe di emergenza ma in realtà la funzionalità di questi piccoli pezzetti di tessuto è un’altra

Questi pezzi di tessuto servono infatti, per testare eventuali detergenti smacchiatore con i quali laverete i vostri capi. In questo modo eviterete di rovinare i vostri vestiti durante il lavaggio e la loro normale manutenzione.

Chiunque si dia da fare in casa, ami il bricolage, il fai-da-te ed i lavori manuali in genere, sa bene che gli attrezzi di lavoro sono fondamentali per poter realizzare i propri progetti. Oltre ai cacciavite, al martello, seghe varie e chiavi inglesi nella propria cassetta di lavoro non può mancare il metro al nastro.

C’è un particolare di questo attrezzo che nessuno ha mai notato o che usa in modo improprio: si tratta della punta seghettata che presenta anche un foro. Il foro serve ad agganciare il metro ad una vite o ad un appiglio in modo da reggerlo durante l’operazione di misura, mentre il bordo seghettato serve a lasciare un segno sulla superficie che abbiamo misurato.

Il jeans è senza alcun dubbio un indumento molto diffuso ma non tutti conoscono il reale scopo delle tasche laterali, in particolare quelle più piccole. Si tratta di taschini in cui poter inserire il cosiddetto orologio da tasca anche se molti oggi le utilizzano per custodire il proprio accendino.