Sonnambula cade dal quinto piano dell’ albergo. I medici: “Salva perchè addormentata”

Cade dal quinto piano del suo albergo durante un attacco di sonnambulismo. Secondo i medici è viva perchè dormiva

Sonnambula cade dal quinto piano dell’ albergo. I medici: “Salva perchè addormentata”

La sua poteva essere davvero una tragedia, ma è miracolosamente riuscita a scampare ad una morte certa. È la storia di Amy Wigfull, 24 anni, che si trovava con la famiglia a Malaga quando è rimasta vittima di un terribile incidente.

La donna, di origini britanniche, infatti, è caduta dal quinto piano dell’ albergo spagnolo nel quale alloggiava con la sua famiglia. La sua vicenda è ancora più incredibile perché a causare la caduta è stato il sonnambulismo. La donna, infatti, è stata colpita da un attacco di sonnambulismo, che l’ha portata a vagare per il bagno della propria stanza, fino a cadere nel vuoto da una grande finestra.

Le conseguenze, però, della sua caduta non sono state poche. La donna, infatti, ha riportato fratture alla spina dorsale, al bacino, alle costole ed alle spalle ed anche un polmone perforato. Secondo i medici sarebbe stato proprio il suo stato di sonnambulismo a salvarle la vita. Già, perché se è vero che proprio questo suo stato di incoscienza l’ha portata a cadere nel vuoto ma, secondo i medici, ha fatto si che il suo corpo fosse totalmente rilassato al momento della caduta, consentendo così alla 24 enne di non morire sul colpo.

Lesioni gravi, quindi, per questa donna, che però nonostante questo non è rimasta paralizzata, è cosciente e riesce a muovere gli arti. Una vicenda estremamente fortunata da più punti di vista, quindi, la sua sebbene per tornare alla normalità e riprendersi del tutto Amy avrà bisogno di ben 4 operazioni molto delicate.

La ragazza si trovava nell’ albergo a quattro stelle Benalmadena Palace Hotel con le donne della sua famiglia per festeggiare i 40 anni della madre e della zia. Le analisi hanno confermato che la giovane non era sotto l’effetto di alcol o di droghe quando nel cuore della notte è volata dal 5° piano dell’albergo nel quale risiedeva. Una vicenda che ha lasciato increduli anche i familiari della ragazza. “Siamo devastati, ma per fortuna lei è viva. Non possiamo credere che sia sopravvissuta. I medici ci hanno detto che si è salvata proprio perché era addormentata. E’ caduta quasi naturalmente”.

Continua a leggere su Fidelity News