Si produce da sola lo yogurt usando batteri vaginali

Arriva dagli Stati Uniti la sconvolgente notizia di una studentessa universitaria della University of Wisconsin di Madison, che ha usato i sui batteri vaginali per prodursi da sola lo yogurt.

Si produce da sola lo yogurt usando batteri vaginali

Si chiama Cecilia Westbrook la studentessa universitaria che dopo aver letto in un libro di cucina diverse ricette che avevano come ingrediente lo sperma, ha deciso di usare i sui batteri vaginali per produrre yogurt naturale fatto in casa. La ragazza si chiede “Perché esiste un intero libro di ricette di piatti a base di sperma ma su Google non si trova traccia di qualsiasi uso delle secrezioni vaginali?”.

A documentare l’esperimento il suo amico e giornalista Janet Jay che ha scritto: “Per quanto sapesse di andare incontro alla mia disapprovazione, ha preso un cucchiaio, un barattolo, un termometro per dolci, e si è preparata a fare uno yogurt dalla sua vagina“. Cecilia studia alla University of Wisconsin di Madison e ha scoperto che il batterio usato nel latte, nel formaggio e nello yogurt, il lactobacillus, è anche il batterio dominane nelle colonie batteriche vaginali. La Westbrook ha così deciso di farsi lo yogurt in casa usando il lactobacillus prodotto dalla sua vagina. “Cecilia non ha creato il suo yogurt per gioco: e certamente non lo ha fatto perché aveva fame. Sapeva abbastanza delle proprietà chimiche della vagina da pensare che mangiare uno yogurt fatto dalle secrezioni femminili le avrebbe fatto bene” scrive ancora l’amico.

La Westbrook, servendosi di un cucchiaio di legno ha raccolto i suoi batteri, li ha aggiunti agli altri ingredienti necessari e ha ottenuto il suo yogurt a chilometro zero. Dopo i primi tentativi che hanno portato alla creazione di yogurt dal sapore aspro e forte, la studentessa è riuscita a trovare la giusta quantità di batteri vaginali da inserire nella sua personale ricetta. Larry Forney, microbiologo della University of Idaho, afferma che “Si possono assumere i probiotici per via orale in modo che i batteri finiscano nella vagina. Quindi l’idea di mangiare yogurt per prendersi cura della vagina può sembrare bizzarra, ma ha senso”, aggiunge però che “quando prendi le secrezioni vaginali non prendi solo i lactobacilli. Prendi tutto” quindi questa trovata potrebbe procurarle diverse conseguenze spiacevoli. Cecilia ha ora deciso che non produrrà altro yogurt anche se non ha avuto nessun tipo di problema dopo averlo mangiato.

Continua a leggere su Fidelity News