Si nasconde per dieci anni in un bosco perché non sopporta più la moglie.

Malcolm Applegate, giardiniere britannico, non sopporta più la moglie e scappa nei boschi dove rimane per la bellezza di dieci anni. Ora risiede in un rifugio per senzatetto.

Si nasconde per dieci anni in un bosco perché non sopporta più la moglie.

Si sa, col matrimonio e la convivenza i rapporti coniugali possono infiacchirsi. Nascono i primi problemi (che, se tutto va bene, sono risolvibili) e le prime discussioni. Se l’amore lega forte i partner si finisce con un bell’abbraccio, altrimenti si finisce come Malcolm Applegate. Questo signore Irlandese che di mestiere fa il giardiniere ha deciso di prendere una soluzione drastica per risolvere le divergenze con la propria moglie: fuggire e vivere da solo in un bosco per la bellezza di dieci anni.

Naturalmente non ne era informata la consorte ma nemmeno amici intimi e altri parenti. Insomma, il signor Applegate ha preferito avventurarsi nei boschi piuttosto che trascorrere un altro minuto a casa con la propria moglie. Tutti quanti, col passare degli anni, lo ritenevano deceduto. Ma il giardiniere era tutto fuorché morto. Nascosto nei meandri di un bosco fitto praticava felicemente il proprio mestiere in qualità di volontario presso un centro anziani particolarmente vicino alla sua stravagante residenza. Infine, trascorsi dieci anni nel bosco, decide di ritornare alla normalità, stando comunque ben attento nel tenere le distanze dall’odiata moglie.

La bizzarra storia è venuta a galla di recente e raccontata dai media britannici. La notizia è stata appresa grazie al sito di Emmaus Greenwich ovvero il rifugio per senzatetto situato a Londra che è dove il signor Applegate risiede attualmente.

Il giardiniere racconta di aver praticato felicemente la propria professione per 25 anni. Il suo mestiere lo adorava e lo rendeva felice. Le cose sono cambiate però durante il matrimonio dove la sua vita si è fatta via via sempre più triste e miserabile. Le ore trascorse al lavoro erano molte e alla moglie proprio non andava giù: non voleva che trascorresse tutto quel tempo fuori casa. Il marito, ormai esausto, non ne poteva più e ha preferito fuggire in un bosco vicino Kingston piuttosto che convivere ancora.

Applegate si è trovato a suo agio all’interno del bosco. Successivamente ha scoperto l’esistenza di Emmaus, il rifugio per senzatetto, e ha deciso di fare richiesta (che poi è stata accolta). Finalmente la sua vita ha avuto di nuovo senso e può vivere felice lontano dalla moglie.

Continua a leggere su Fidelity News