Un traguardo per molti irraggiungibile, ma che invece per una ragazza americana è stato facile raggiungere grazie alla sua super intelligenza. Grace Bush, una sedicenne di Hollywood, ha preso la laurea ancor prima di diplomarsi. La ragazza prodigio, così come viene definita Grace, ha ottenuto il massimo dei voti ed ha conseguito la laurea nella stessa settimana in cui deve sostenere l’esame del diploma di maturità.
La straordinaria sedicenne ha raggiunto un primato assoluto, e alla sua età possiede già una laurea in giustizia penale che molti studenti faticano a prendere, e in età avanzata magari hanno ancora diversi esami da sostenere. La ragazza ha un quoziente d’intelligenza fuori dal comune; aveva infatti solo 13 anni quando si è iscritta alla Florida Atlantic University, e in poco tempo ha battuto i ragazzi più grandi di lei laureandosi in soli tre anni. Il conseguimento della laurea, avvenuto qualche giorno prima del diploma di maturità, l’ha consacrata come la piccola Einstein, poiché ha ottenuto due primati a pochi giorni di distanza.
Il sogno di Grace è però un altro: la ragazza, infatti, ambisce a diventare un giudice della Corte Suprema. Viste le sue capacità, non c’è dubbio che molto presto sentiremo dunque ancora parlare di lei. L’idea che una ragazza così piccola si intenda di materie così importanti fa pensare che davvero nulla è difficile c’è la passione, oltre naturalmente alle capacità. Considerando che Grace ha solo 16 anni, l’età per uscire, andare a ballare, divertirsi e quant’altro, riesce difficile pensare a una ragazza che dedica buona parte della giornata ai suoi studi.
E che studi! Grace non è una ragazza qualunque, e l’impegno scaturisce da una intelligenza superiore che le permette di accedere a termini e tipologie di studi che solo una mente di straordinaria ricettività può capire. Piccola Einstein che si può definire tale per la sua grandezza intellettiva nonostante la giovane età.